Amici, Agata Reale racconta cosa ha fatto per lei Maria De Filippi durante la leucemia

Circa un anno e mezzo fa Agata Reale ha rivelato attraverso un commovente post sui social la sua battaglia. L'ex ballerina di Amici sta lottando dal 2019 contro un mostro: la leucemia promielocitica. Ora Agata sta meglio e ha terminato il ciclo di chemio. L'incubo è finito, anche se la paura di una recidiva rimane, come sa benissimo chi ha già affrontato la stessa lotta.



Agata Reale ha voluto tenere nascosta per diversi anni la sua malattia, così come ha voluto confessare soltanto ora la vicinanza dimostratele da Maria De Filippi, conduttrice del talent che l'ha resa nota al grande pubblico.

Come ha riportato Biccy.it, nel corso di una recente intervista, la ballerina ha raccontato di aver ricevuto un regalo dalla De Filippi:



Confesso che ho avuto un bel regalino, un regalo molto bello. E non solo, Maria mi ha mandato anche un messaggio molto, molto bello, che ho molto apprezzato. Era una lettera d’incoraggiamento, mi ha scritto che mi era vicina, di non mollare, che lei sapeva che sono una ragazza forte. Questa cosa non l’avevo mai detta.
La ballerina, oggi anche conduttrice, ha avuto un'ondata di affetto da parte di tutto lo staff del talent:

Devi sapere che il giorno in cui io sono entrata in ospedale mio marito era davvero disperato. La prima cosa che ha fatto era cercare aiuto per capire se era possibile avere qualche medico, quale luminare più… lui contattò proprio Luca Zanforlin. Lui fu il primo ad Amici a sapere della mia malattia e ti dico che sono stati tutti eccezionali. Appena Maria De Filippi l’ha saputo, ma anche Mauro Monaco e tutto il team, si sono subito prodigati per aiutarmi.