‘Amici’, la storica ex allieva Agata Reale durissima contro Alessandra Celentano: le sue parole!
Stefania Settembre 14, 2019
Dopo le recenti nozze (QUI ve ne abbiamo parlato), Agata Reale, concorrente e finalista di Amici di Maria De Filippi 6, vinta da Federico Angelucci, è ritornata al centro dei riflettori per delle dichiarazioni poco amichevoli nei confronti di Alessandra Celentano. L’insegnante di danza classica del talent show di Maria De Filippi, all’epoca della partecipazione della ragazza, è sempre stata molto critica con lei, tanto che è rimasto impresso nei ricordi di tutti le argomentazioni sul suo collo del piede, che per la nipote del grande Adriano Celentano non era corrispondente ai requisiti fisici richiesti per un ballerino.
All’ex allieva di Canale 5 è rimasto il dente avvelenato per il trattamento ricevuto e già in passato ha criticato la 52enne milanese ancora presente nel programma (QUI ve ne abbiamo parlato). Dopo aver appeso le scarpette di danza al chiodo ed esser diventata oggi una conduttrice, è stata contattata dalla rubrica La Voce Grossa, ai microfoni della quale ha raccontato cosa le è rimasto dell’esperienza televisiva.
Mi porto tutto quello che sono oggi, una persona diversa una donna forte, cosa che non avevo capito di essere prima di Amici o meglio non ero. Mi porto nel cuore tante persone in primis Maria De Filippi, che per me è stata preziosa e il mio punto di riferimento, Luca Zanforlin che ha fatto uscire in me il carattere che non avevo e poi tutti, Vittorio, Michele, Stefano, Betty sempre dolce e sorridente e tutto lo staff. Alcuni insegnanti, Pino Perris, Luca Pitteri, Fabrizio Palma, Steve LaChance, Maura Paparo, Garrison Rochelle, Fioretta Mari e poi i miei partner: José Perez, Leon Cino, Fabrizio e Gianni Sperti…Una seconda famiglia. Mi porto dentro uno dei ricordi più belli di tutta la mia vita.
Non vuol sentir nemmeno nominare la temuta Celentano, della quale asserisce:
Posso passare alla prossima domanda? Beh non posso sicuramente avere bei ricordi, anche perché più volte anche negli anni – so che lei si sente convinta di non aver sbagliato nei miei confronti – ha detto più volte che aveva ragione, visto che io da un po’ non danzo più! Ma la signora non sa che io non danzo per mia scelta o meglio per una scelta forzata. Dopo Amici non ho mai più fatto io volutamente un casting e non perché non valevo come diceva lei. Non sopporto i suoi modi arroganti, parla senza sapere, si crede il “Dio” della danza, ma figurati… Poi la trovo spesso incoerente, “rompe” tanto ad Amici poi la vedo agli stage o ai saggi, dove va bene tutto, tutti stupendi, tutti bravi, anche se poi non è esattamente così. Incoerenza totale, questo è per me. Le sue critiche e i nostri litigi? Ma sai negli anni cresci e pensi, beh fosse stata adesso la mia disavventura con lei, forse avrei fatto peggio… non capisco molti suoi comportamenti. Non li accetto.
Ed ha poi aggiunto:
Beh forse sarebbe meglio non incontrarla. Quando mi fermano per strada spesso mi fanno questa domanda e molti mi dicono pure perché non fate L’Isola dei Famosi o il Grande Fratello insieme… beh credo che non sarebbe un bell’incontro. abbiamo due caratteri molto forti e sicuramente nessuna delle due le manda a dire. E’ vero sono cresciuta e fuori da Amici non avremmo più ruolo insegnante-allieva. Quindi si salvi chi può!
Adesso il format si è parecchio evoluto rispetto alla sua edizione:
Sono cambiate molte cose, il format, i premi… Prima dovevi essere un po’ completo era bello cimentarsi in tante discipline. Oggi credo i ragazzi soprattutto i cantanti hanno molte più possibilità: le case discografiche investono su loro, i ballerini vengono scelti tra i professionisti, quindi, credo ci siano più possibilità di far ciò che si vuole.
Presto tornerà una nuova stagione e, dunque, nuovi aspiranti allievi, che dovranno fronteggiare la maestra. A loro sente di dare un accorato consiglio:
Beh in primis di non farsi abbattere e non mollare, ma cercare di dare sempre di più ma per loro stessi. Purtroppo non possiamo piacere a tutti e quei tutti spesso non sono intoccabili.
Sono trascorsi tredici anni e, oltre alla trasmissione, è cresciuta tanto anche lei. Le soddisfazioni raccolte in questo lasso di tempo non sono poche, anche se non ama vantarsi dei suoi traguardi.
Oggi Agata è una donna forte che lotta ogni giorno per la meritocrazia che purtroppo in Italia non esiste, o poco. Sono una conduttrice che riceve ad ogni evento o programma che conduco grandi soddisfazioni. Da 6 anni ho deciso di intraprendere un percorso da vocal-coach e devo dire sto ottenendo tanti grandi risultati. Pensa che, oltre alla vittoria di una mia allieva a Sanremo Young, ragazzi a The Voice of Italy, X Factor, Ti lascio una canzone e Io Canto, sono stata contattata qualche mese fa da America Got Talent, perché volevano che una mia allieva partecipasse al loro programma naturalmente con grande soddisfazione, perché con tanti sacrifici e leggendo spesso brutti commenti da male lingue che non sanno minimamente perché ho dovuto smettere di ballare, ho dovuto in questi ultimi anni ricostruire tutto il mio percorso artistico e oggi sono felice per me e per i tanti talenti che seguo. Sono oggi anche una moglie e una mamma, ma non amo mai parlare della mia vita privata sono gelosa. Il mio rapporto con la danza? Sarà sempre bello. Io sono cresciuta tra le lacrime per la danza e sempre per la danza ho lasciato la mia terra, per la mia formazione, a 15 anni per trasferirmi giovanissima e da sola in una delle migliori scuole di danza. Ho vissuto la mia adolescenza senza conoscere divertimenti, uscite, discoteche ecc… per me c’era solo la danza, 18 ore al giorno. Inutile dire che non mi manca, ma oggi ho imparato ad accettare per il mio bene.
Il futuro appare roseo per la Reale, che svela i suoi progetti.
In futuro c’è un programma televisivo, proprio il 17 luglio sono partite le registrazioni della seconda edizione di The Coach. Da ottobre inizierò le riprese di un film – il mio terzo film – anche se non mi reputo un’attrice, e poi da qualche mese sto producendo un allievo insieme a mio marito ad Amici in Scena e St Record. Vorrei aprire un’etichetta discografica per aiutare più talenti possibili. Da grande vorrei poter continuare a fare tutto quello che sto facendo adesso: fare la conduttrice, condurre, condurre e ancora condurre… e soprattutto essere una buona mamma!
E voi cosa ne pensate?
COMMENTI