Amici, Biondo tra i protagonisti di una seguitissima fiction Rai: ecco quale

La serie TV, disponibile su Rai Play, sta spopolando tra i più giovani

Dalia Maggio 26, 2023

Amici, Biondo tra i protagonisti di una seguitissima fiction Rai: ecco quale

Non è la prima volta che Biondo smette i panni da cantante per diventare attore, anche se questa volta in una nota fiction Rai.

Sono passati alcuni anni da quando il cantante di Dejà Vu si apprestava a calcare il palco di Amici di Maria De Filippi. Era la diciassettesima edizione del talent show e Biondo era stato notato per il suo carattere ed il suo stile canoro da Rudy Zerbi.

In quell’edizione, a trionfare fu Irama, ma come sappiamo Simone Baldasseroni – in arte Biondo – arrivò comunque tra i favoriti alla vittoria.

Nel 2018, proprio nella Casetta di Amici, Biondo trovò l’amore: aveva conosciuto infatti Emma Muscat, cantante maltese che sarà poi eliminata in semifinale.

La storia d’amore tra i due è durata circa due anni, tra collaborazioni canore e avvistamenti vari. Poi, la rottura, ma i due non hanno mai nascosto di essersi lasciati in buoni rapporti.

Biondo ha poi continuato la propria carriera discografica. Ha oggi all’attivo ben tre EP, numerosi singoli e una separazione alle spalle con la Sony Music.

Oggi, ritroviamo Biondo in una nota serie Rai per teenager: si tratta di Vivere non è un gioco da ragazzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @biondo

Non è la prima volta da attore per Biondo: nel 2019 aveva esordito come attore nel film È per il tuo bene. Nel 2021, poi, era comparso per una puntata nella sesta stagione della serie televisiva Che Dio ci aiuti.

Ora, però, Biondo si è dedicato più attivamente al mondo della recitazione. Nella serie ora in onda su Rai1 ogni domenica sera o in streaming su Rai Play, Biondo è uno dei ragazzi coinvolti nelle storie di droga raccontate dalla serie TV.

Per tutti coloro che sono appassionati di Mare Fuori, la Rai ha deciso di investire in fiction e serie televisive adatte ad un pubblico under 35, nella speranza di traghettarli da Netflix alla piattaforma streaming di Rai Play.

COMMENTI