‘Amici Celebrities’, Laura Torrisi si racconta dopo la messa in onda della prima puntata della versione vip del talent show: “Per me è stato tutto in salita!”
Melissa Settembre 27, 2019
Abbiamo conosciuto Laura Torrisi durante la sesta edizione del Grande Fratello dove catturò l’attenzione grazie alla sua bellezza e spontaneità. Da allora sono trascorsi tredici anni e la vita di Laura è radicalmente cambiata diventando un volto noto del mondo dello spettacolo italiano, diviso tra televisione e cinema.
Laura oggi infatti è un’attrice apprezzata che ha riscosso grande successo con progetti come L’Onore e il Rispetto, sul piccolo schermo, e Una moglie bellissima per il cinema dove ha conosciuto l’amore grazie al regista Leonardo Pieraccioni, fidanzamento dal quale è nata la piccola Martina. Dopo la loro separazione avvenuta nel 2014 Laura oggi ha ritrovato il sorriso accanto all’ex pilota di rally Luca Betti.
L’attrice ha deciso di rimettersi in gioco partecipando alla prima edizione di Amici Celebrities, nuova versione del fortunato talent show di Canale 5, dove diversi vip italiani metteranno alla prova i loro talenti nascosti tra performance di ballo e di canto. Alle pagine di Chi Laura ha voluto raccontare il suo percorso all’interno della trasmissione:
Non c’è stato un momento facile in questo percorso (sorride, ndr). Sin dai tempi della chiamata di Maria è stato tutto in salita per me perché non ero sicura convinta di voler partecipare, per la mia paura di esibirmi in pubblico. Quest’ultima, per esempio è un motivo per il quale ho rifiutato tante volte di recitare a teatro. […] Ero molto titubante: l’istinto era di rispondere un no a causa della mia paura nell’affrontare il pubblico… ma Martina e Maria mi hanno convinta! Il merito è loro (sorride, ndr).
Amici Celebrities è sembrato essere il trampolino di lancio perfetto per mettersi in discussione in delle vesti inedite nonostante le proprie paure:
Merito della passione che ho per il canto. Mi è sembrata un’ottima occasione per provare a superare paure e timidezze e poi sono state importanti, fondamentali, la fiducia di Maria insieme a quella di mia figlia Martina per far sì che io sia qui oggi.
Laura, in un faccia a faccia contro Pamela Camassa, durante la prima puntata del programma ha sfidato la compagna sulle note dell’emozionante Nonno Hollywood dell’ex allievo di Amici Enrico Nigiotti. Performance che non solo ha convinto la giuria ma anche commosso tutti gli spettatori.
Mio nonno era un contadino, vivaista, amante delle piante e della natura. Passavo ore nella sua serra d’estate, quando andavamo a trovarlo durante le vacanze estive (abitavano in Sicilia,vicino a Catania, ndr), il mio pollice verde lo devo a lui e a mia nonna. Diciamo che il mio cuore a volte ritorna indietro a quelle estati e sorride di momenti felici (si commuove, ndr). […] In molti mi hanno scritto parole stupende del tipo: mi hai fatto venire i brividi, mi hai emozionato e mi hai fatto piangere… non ho parole per descrivere la bellezza di questi giudizi! Arrivare a qualcuno per chi vive d’arte, vale per l’attore come per il cantante come per altri mestieri creativi, credo che sia la cosa più bella del mondo. E io ringrazio tutti.
Sulla possibilità di trasformare il canto in qualcosa di più della semplice passione Laura ha svelato i suoi desideri e, a proposito di un’ipotetica partecipazione al Festival di Sanremo, ha confessato che sarebbe per lei bellissimo poter far avverare un dei sogni più grandi di suo nonno:
Per me sarebbe meraviglioso! Prima, però, devo superare la mia paura del palco e spero che quest’esperienza tra “professionismo e gioco” mi aiuti a vincere la timidezza. […] Colpo allo stomaco. Mio nonno avrebbe tanto voluto vedermi su quel palco. Chissà, magari un giorno riuscirò ad esaudire anche questo desiderio. Adesso mi concentro su questo. L’universo ci ascolta e alla vita ogni tanto piace stupirci con effetti speciali! Ho sempre sognato e continuerò a farlo, sempre e comunque.
Quella per il canto è infatti stata da sempre per la Torrisi una passione viscerale:
Ho iniziato da piccola, cantavo da sola con la spazzola che usavo come microfono in mano e giravo per casa. Crescendo è arrivato un classico: in bagno sotto la doccia e in auto a squarciagola. Da grandicella il massimo erano karaoke e il piano bar con amici, ma io sognavo di mettere su una band!
E sul primo incontro con la De Filippi, Laura ha raccontato le emozioni di quel giorno:
Emozionante. Non riuscivo a guardarla negli occhi. La stimo da sempre e ora ancora di più, non è umana! È un cyborg (sorride, ndr) riesce a pensare e a fare mille cose in pochi secondi.
L’attrice ha parlato anche del legame con Chiara Giordano, altra partecipante di Amici Celebrities, e prima eliminata del talent show:
Con Chiara Giordano. Ma purtroppo è già uscita. Spero nel ripescaggio, perché ha una passione vera per il ballo. Bisogna legarla per farla stare ferma!
E sulla sua situazione personale attuale, l’attrice ha chiosato: “Sono serena. Meglio che felice. Dura di più!“.
E voi che cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Laura? Siete curiosi di vederla all’opera durante Amici Celebrities?
COMMENTI