Amici, Cristiano Cosa torna a parlare della lite con Elodie: “Lei inizió a dare di matto e dirmi le peggio cose, poi…”

Il cantante ha poi svelato cosa è successo tra loro dopo la fine del talent

Valeria Agosto 19, 2024

Cristiano Cosa, l’ex protagonista di Amici 15 è tornato a parlare di un evento che ha caratterizzato la sua edizione.

Cristiano Cosa

 

Il cantante è stato il terzo eliminato durante la fase serale dello show e ha avuto la peggio durante il ballottaggio con la sua collega della Squadra Blu, Chiara Grispo. Ma in molti fan affezionati, ancora oggi, ricordano la “famosa litigata” con un’altra ex compagna di avventura della Squadra Bianca: Elodie di Patrizi. In particolare, durante una puntata del pomeridiano, i due ex allievi hanno discusso in modo acceso. Il primo a lamentarsi era stato proprio Cristiano:

State pianificando tutto: mi volete questo e questa è la verità! Mi volete fuori, io non mi abbasso così. Io mi faccio valere troppo, non va bene. Io con voi non ci sto, non ce la faccio, non mi va di parlare. Che devo dire? Siete tutti falsi, tutti! La mia esibizione era una delle migliori che porto qui, secondo me. Hanno cantato tutti e non io. Non ce la farete ad abbattermi! Fate tutti gruppetto, mi vogliono tarpare le ali. (…) Io penso che Elodie avrebbe manipolato. Io ho paura di Elodie.

Pronta la replica diretta di Elodie:

Che hai detto? che siamo falsi? Sai che c’è? Vai in bagno. Sei una mer*a! Tu sei fuori.

Non riesce a farsi valere, non riesce a fare delle scelte che non siano sentimentali perché lui poteva venire in squadra con noi che eravamo di meno e ha scelto di andare in squadra con gli altri pensando nella sua testa di potersi esibire prima di loro. Lo hanno scelto per quarto perché significa che per lei erano queste le più forti.

Come ca*zo fai a nasconderti dietro gli altri per avere la tua luce? Noi non abbiamo un ca*zo da fare che pensare a sto cogl*one! Riprenditi perché non stai al centro dell’attenzione, nella mia vita conti zero. La parola che ti viene è falso? Ma riprenditi! Stai facendo la vittima. Ripetere “falso” secondo te è da intelligente? Tu parli senza senso, infatti la considerazione che c’hai in questa classe è zero. Ma chi sta pianificando cosa? Ci manca che domani vieni con la carta argentata in testa perché ci stanno gli alieni, ma ti sei impazzito? E’ fantascienza!

Tu stai fuori, canta quanto ti pare! Io voglio capire perché non sei venuto in squadra nostra visto che avevi più possibilità? E’ vero che io ti sto sui cogl*oni, ma è anche vero che saresti stato il primo nome che facevo. Sei un codardo perché la loro era la squadra favorita. Non riesce a scindere la simpatia dal lavoro che si fa qua dentro. Lui non sa come farsi valere facendo un discorso da uomo e fa questi teatrini tristissimi.

CLICCA QUI per vedere il video del momento.

A tornare su questa famosa litigata è stato il diretto interessato, Cristiano Cosa, che tramite un video su TikTok ha raccontato:

Ho litigato con Elodie: sono passati quasi 10 anni e ancora mi parlano di quella famosa litigata con Elodie, in quella trasmissione televisiva che tutti conoscerete.

C’era praticamente una diatriba interna perché io volevo cantare ed esibirmi ma da un po’ di settimane qualcuno non me lo permetteva. E non avevo la possibilità, da concorrente, di fare ascoltare le mie canzoni che preparavo settimana dopo settimana. Vedevo in Elodie un po’ di potere decisionale a riguardo perché ogni squadra aveva il suo “capo” che poteva decidere le sorti degli altri, quindi delle esibizioni. Purtroppo la mia attenzione, in quel momento, si scagliò in maniera anche un po’ feroce con Elodie. Iniziò una lunga diatriba, eravamo piccoli io e lei e ci scannammo. Iniziò a dare di matto, a dirmi le peggio cose e creò un putiferio che quindi ci divise per un bel po’ di tempo.

Infine ha così concluso:

Ma la cosa più importante su cui focalizzarci non è la discussione in sé ma proprio la rappacificazione che c’è stata dopo e durante il programma. Non tutti sapranno che dietro le quinte dello show, io ed Elodie, ci siamo scambiati dei “ti voglio bene” molto veri. Dopo la trasmissione abbiamo anche avuto modo di vederci, di andare a mangiare insieme, anche in qualche concerto. Quello che riporto oggi è una stima assoluta per lei e posso dire tranquillamente che tutto quello che le è successo di positivo, secondo me, è meritato. Però c’ho litigato!

 

COMMENTI