Amici, Deddy cambia nome d’arte: “È il momento giusto per essere me stesso”

Le parole del cantante sui suoi social

Valeria D'Ignoti Luglio 19, 2024

Amici, Deddy cambia nome d’arte: “È il momento giusto per essere me stesso”

Deddy, pseudonimo di Dennis Rizzi, l’amato ex allievo della scuola di Amici ha preso un’importante decisione per la sua carriera artistica.

 

L’ex cantante che ha partecipato alla ventesima edizione del talent più famoso d’Italia ieri pomeriggio ha condiviso sui social una svolta decisiva: il cambio nome d’arte. Deddy infatti ha comunicato al suo pubblico che in lui, durante questi anni post Amici, è avvenuto un forte cambiamento che ha voluto in qualche modo suggellare partendo proprio dal suo pseudonimo. Deddy ha annunciato che non si chiamerà più Deddy appunto bensì con il suo vero nome d’origine: Dennis. 

Erano ormai mesi che il giovane non rilasciava nessuna hit, nessuna canzone e anche sui social in molti lamentavano la sua assenza. Adesso il cantautore è tornato nuovamente attivo e si è dichiarato pronto alla svolta artistica: da Deddy al suo Dennis, nome di battesimo. Ma a cosa è dovuto questo cambiamento? Solamente voglia di innovazione o qualcosa di più? A raccontare cosa è accaduto in lui è stato proprio il diretto interessato tramite un video pubblicato su TikTok. Ecco cosa ha detto:

Forse è arrivato il momento in cui Deddy ha bisogno di Dennis. 

Ha così esordito nel suo video. Poi ha mostrato l’esatto momento in cui a novembre del 2020, quando aveva appena 18 anni, ha fatto il suo ingresso nella scuola più ambita d’Italia e ha proseguito dicendo:

Io non so come sarebbe andata la mia vita se non fossi entrato ad Amici, avrei sicuramente affrontato un percorso diverso, più lento, che mi avrebbe posto davanti domande differenti che oggi avrebbero sicuramente influito sul mio attuale presente. E invece quello che è successo a Deddy lo sappiamo tutti. Allo stesso tempo per tutto quello che mi è successo, io voglio ringraziare tutti. Le cose sono così e, nel bene e nel male, mi hanno insegnato qualcosa che io a prescindere mi porterò nel mio domani.

Tuttavia, da quel momento ad oggi in Deddy sono cambiate davvero tantissime cose: adesso ha 21 anni, è cresciuto, maturato, ha cambiato casa, modo di vivere e talvolta si è sentito anche spaesato. Ecco come è proseguito:

Effetto farfalla è un concetto meraviglioso, gigantesco ma anche estremamente complicato. A chiunque è capitato di chiedersi: “Se cosa sarebbe successo se avessi fatto questa cosa diversamente?”. Però la risposta che poi ci diamo, la maggior parte delle volte, anzi sempre, non ha una conferma.

Ora sono arrivato ad un nuovo capitolo della mia vita dove voglio semplicemente racchiudere due anime che hanno camminato su strade parallele in questi anni. Ed è forse arrivato il momento in cui Deddy ha bisogno di Dennis.

@deddylove4♬ suono originale – deddy

Successivamente al video sfogo su TikTok anche un post condiviso su Instagram in cui Dennis racconta del post Amici e annuncia anche qui la sua importante svolta:

18 Anni.

Finisco AMICI: successo gigante.

La vita cambia, i giorni diventano sempre più intensi e so che devo provare a essere più maturo per gestire tutto. Però il mondo va a 1000 all’ora, mi accorgo che tutto ciò che avevo appena vissuto mi stava sfuggendo via, ne ero consapevole fin dall’inizio, ma viverlo è un altra cosa.

Intanto però cambia città, cambio casa, prendo il mio meraviglioso cane. Inizia una vita dove ritornano anche quelle piccole cose in una giornata che ti fanno sentire al sicuro, più umano.

In questi anni a Deddy sono successe tante cose, ma a Dennis ancora di più.

22 Anni.

Ho cercato di raccontarmi con nuove canzoni, mi sono cercato e trovato prima come uomo e poi come artista, ho compreso chi voglio essere, chi voglio diventare e soprattutto chi sono ora.

È il momento giusto per essere me stesso, senza alias, senza paure, senza filtri.

Sono DENNIS, nella vita e nella musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deddy (@sonodeddy)

COMMENTI

TAGS