Amici di Maria De Filippi: l’opinione dei nostri utenti

Isa Aprile 29, 2012

Amici di Maria De Filippi: l’opinione dei nostri utenti

Dalla mail eccovi l’opinione delle nostre blogghine Imma21 e Nuny sulla seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi:

Ore 21:10. Inizia la puntata di amici. No, forse è un corso di ballo per adulti o una trasmissione vietata ai minori. Dopo 20 minuti non capisco più nulla e inizio a pensare seriamente di aver sbagliato canale. Dove è finita la sigla iniziale? Capisco che Belen ha una gamba rotta, ma non per questo hanno qualcosa di rotto anche tutti gli altri professionisti. Dove sono finiti i nostri cari ballerini e cantanti, che saltano fuori solo per dare tempo a Maria e Gabriel di rivestirsi? Che fine ha fatto quell’andato amici in cui la trasmissione era incentrata tutta sui ballerini e i cantanti, sulle discussioni tra i professori e tra gli alunni, che tanto facevano simpatia?

Dopo 30 minuti finalmente inizia Amici, con i big che uno alla volta si cimentano in pezzi non loro. Emma, bella, intensa, letteralmente straordinaria, come sempre; Marco, mi continuo a chiedere cosa ci sta a fare ancora là quando è stata eliminata gente come Antonino e Karima; Annalisa, bellissima ragazza e sa anche cantare molto bene; Alessandra, un po’ lo stesso discorso di Emma, anche se Emma questa sera è di gran lunga la migliore; Pierdavide, per me è il migliore e dovrebbe vincere, ma mi rendo conto che non succederà mai. Finita la carrellata di canzoni e prima del verdetto del pubblico, si passa ad un siparietto carino di Brignano, dico carino perchè non amo molto Enrico e preferisco di gran lunga Alessandro Siani. Risultato della sfida: esce Annalisa. Bravo Marco ne hai fatta fuori un’altra.

Finalmente dopo circa 2 ore di programma, si passa a quei poveretti ormai reclusi in un angolo e per niente considerati. La prima sfida dei ballerini e tra Giuseppe e Francesca, brava Celentano, sperando che la giuria tecnica non tiri brutti scherzi, hai imparato come si fa a eliminare uno forte, infatti nella seconda sfida tra Francesca, veramente molto brava, e Nunzio perde quest’ultimo e nella sfida finale contro Giuseppe non riuscendo a prevalere viene eliminato provvisoriamente. Spero che nella prossima puntata Nunzio non esca, per me è molto meglio di giuseppe, che nonostante non mi dispiaccia, guardandolo mi annoio sempre più, dato la ripetizione degli stessi passi.

Si passa ai cantanti, Rudy decide che è ora di eliminare Carlo Alberto e lo manda in sfida contro Gerardo, ma tutto gli si ritorce contro quando nella sfida finale tra Carlo e Valeria, il capelluto (senza offesa, anzi i capelli sono molto belli) vince su Valeria, che lascia lo studio e anche Gerardo, disperato e in lacrime. Sinceramente, per me, era indifferente chi veniva eliminato, infatti Carlo non mi entusiasma perchè è bravo ma non mi dice niente e anche Valeria nonostante sia brava tecnicamente, mi sempre sempre che beva una bottiglia di vodka prima di cantare.

Scusatemi, sorvolo il siparietto bis di Brignano.

Ritorniamo ai big, dove il vincitore della golden, cioè Marco (che novità), sceglie Alessandra, contro la quale, ovviamente, perde. Seconda sfida, Emma-Pierdavide, vince Emma, anche qui ovviamente.

Dopo l’ennesimo errore di Maria, che questa sera non c’è proprio con la testa, Marco rientra in gara grazie alla giuria tecnica. Con il passare delle puntate mi convinco sempre più che Marco vincerà,e il fatto che la giuria tecnica abbia scelto, per me inspiegabilmente, lui al posto di Pierdavide, è la prova di quanto detto prima.

Eccoci alla fine, un’altra sfida tra Annalisa e Pierdavide, dove vince Pierdavide. Mi dispiace per Annalisa, ma come già detto credo che Pierdavide sia il migliore e che si meriti di vincere.

Grazie per l’attenzione

P.S. ho scelto volontariamente di non scrivere nulla che riguardi Belen e Stefano, perchè già Amici è diventato quel che possiamo vedere ogni sabato sera e se ci mettiamo a parlare anche di loro, Amici diventerebbe anche una trasmissione in cui dare visibilità a persone che ne hanno già molta.

Imma21

E questo, invece, il commento di Nuny:

Il mio riassunto della puntata è semplicemente: EMMA RULES! Eh si ragazzi, stasera è stata stratosferica, fantastica, una bomba… quando si dice “parlare con la musica” lei l’ha fatto e mi è arrivato tutto quello che sente dentro di sè. L’apice dell’emozione l’ho avuta alle parole: “Tu mi rimpiangerai,bella senz’anima”. Condivido tutto, Emma. Chapeaux.

Anche questa settimana Marco Carta se la scampa. Non ho condiviso la scelta di salvarlo al posto di Annalisa e Pierdavide. Cioè, qualsiasi motivo c’è dietro (il televoto malefico) è una scelta che mi fa ribrezzo, io nemmeno per
giocare avrei sacrificato quei due. Non bastavano le bimbette al televoto ora ci si mette pure la giuria tecnica. Mah.

Pierdavide: grandissimo cantautore, ho riascoltato con piacere “la Ballata dell’ospedale”. A me piace tantissimo, spero sia lui il vincitore dei Big.

Annalisa: rispetto all’anno scorso sembra un’altra, la trovo più sciolta. Merita di continuare la sfida con Emma e Alessandra perchè zitta zitta raggiungerà il loro livello.

Tra i ballerini ci siamo tolti dalle scatole Nunzio. Ah, come al solito è un’eliminazione provvisoria. Devo dire che quest’anno le sfide tra i ballerini non mi appassionano per niente, è tutto così veloce, non si soffermano su nulla. Prima si facevano le dimostrazioni, si parlava dei passi difficili, delle prese, si discuteva delle caratteristiche e potenzialità dei ragazzi. Ora passa tutto in sordina, sembra che sia solo un intermezzo tra la gara dei Big. Spero che non ci siano sorprese dell’ultima ora e che la finale sia tutta tra il moderno Giuseppe e la classica Francesca, anche perchè Nunzio è arrivato anche troppo avanti secondo i miei gusti.

E dell’eliminazione di Valeria ne vogliamo parlare? Ad opera di chi poi? Mah… non ci si crede. Anche se Valeria durante il serale è stata un pò deludente e sottotono non meritava certo di uscire a causa di Carlo Alberto. La ragazza della brutta copia di Vasco, pur nella sua modalità di cantare poco sobria almeno è particolare. Carlo già solo guardarlo in faccia mi fa innervosire, figuratevi se potrei mai comprarmi un suo cd. Ormai è andata così, tra quelli rimasti il mio preferito è assolutamente Ottavio. Tutti gli altri possono evaporare e non me ne accorgerei affatto. Ops, sono stata troppo cattiva?

Ultima considerazione: l’arrivo della primavera ha dato una svegliata agli ormoni della De Filippi. Devo dire che l’ho trovata imbarazzante nelle ultime due puntate, con Hoffman e con Garko stentavo a riconoscerla. Ma con quest’ultimo come potrei darle torto?!

Ciao a tutte. Nuny.

COMMENTI