Amici di Maria De Filippi: l’opinione dei nostri utenti



Dai commenti eccovi l'opinione della nostra blogghina LadyCrazy sulla puntata di ieri del serale di Amici di Maria De Filippi:

Ciao a tutti! Mi sono appena registrata, ma leggo questo blog da tantissimo tempo!



Ho seguito la puntata di amici e sinceramente sono rimasta molto delusa per l’eliminazione di Pierdavide, essendo uno dei miei preferiti (o meglio, il mio preferito in assoluto se consideriamo l’interpretazione e la scrittura…un vero talento!) Mi piacciono tanto anche Antonino ed Emma.

Di sicuro non credo che colui che si trovava al primo posto stasera meriti quella posizione: non è il più bravo né a livello vocale né a livello interpretativo, non capisco come possa essere così tanto televotato, ma “de gustibus non disputandum est” e quindi dovrò farmene una ragione!



L’aver cantato per ultimo secondo me ha penalizzato Pierdavide, soprattutto perchè Maria non ha dato il tempo all’orchestra di suonare le ultime note, che ha chiuso immediatamente il televoto. Il risultato contro Emma nella sfida finale non era scontato, ma di più.

Volendo rimanere in buona fede, se la gara non è direttamente pilotata, lo è però in modo indiretto con la scaletta, la scelta dei brani e l’attenzione data ai ragazzi (che include la palese parzialità di Maria).

Una parentesi vorrei aprirla su due cose: primo l’ingresso di Belen che ancora sta lì a dare spiegazioni cercando di passare per la brava ragazza innamorata. Ok ormai è successo, ma se lei per prima evitasse di rilasciare interviste e dichiarazioni probabilmente se ne parlerebbe meno…non era lei che aveva detto che stavolta non voleva parlare della sua vita privata?! E allora bastaaaa!!Non se ne può più!!

L’altra parentesi riguarda il siparietto “C’è posta per te style”: ma perchè Maria si ostina sempre a leggere queste lettere che ripercorrono in modo tragico la vita dei ragazzi con tanto di valigie di cartone che fanno da coerografia alla lettura? Mi hanno riportato indietro all’edizione in cui c’era Leon!

Non so cosa mi abbia frenato dallo spegnere la tv…forse solo il fatto di voler conoscere la sorte di Pierdavide!!