Il settimanale Vanity Fair ha stilato la sua personale classifica dei magnifici 7 ex concorrenti di Amici di Maria De Flippi,ovvero dei concorrenti che una volta finito il talent hanno ottenuto un successo reale.
Questa la classifica di Vanity Fair:
al settimo posto troviamo Leon Cino,vincitore della terza edizione del talent ed ora ballerino di successo
al sesto posto troviamo Anbeta Toromani,seconda classificata nella seconda edizione del talent che adesso lavora come professionista all'interno della stessa trasmissione
al quinto posto c'è Pierdavide Carone,uno dei pochi cantautori usciti dal programma che ha riscosso grande successo con il suo ep d'esordio e che è autore di 'Per tutte le volte che',brano vincitore del festival di Sanremo del 2010
al quarto posto abbiamo Valerio Scanu,secondo classificato della ottava edizione del talent e vincitore di Sanremo 2010
al terzo posto troviamo Marco Carta,vincitore della settima edizione di Amici e di Sanremo 2009
al secondo posto c'è Emma Marrone che ha vinto la nona edizione del talent e si è classificata al secondo posto nell'ultima edizione di Sanremo . Il suo ultimo album ha già esordito al primo posto nelle classifiche di vendita.
e al primo posto troviamo Alessandra Amoroso incoronata da Vanity come 'Regina di Amici'. La Amoroso,vincitrice di Amici 2008,in questi anni ha riscosso un successo in termine di vendite equiparabile solo a quello dei grandi della musica italiana. Ha riempito location prestigiose in occasione dei suoi concerti e ,secondo Vanity, è una delle poche giovani ad aver equiparato il successo che fece a suo tempo Laura Pausini.
Voi siete d'accordo con le valutazioni di Vanity Fair?