Elodie, dopo la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, non si è più fermata a livello lavorativo e ha sfornato un successo dopo l'altro, scalando numerose classifiche musicali. La cantante, grazie al suo talento, si è fatta conoscere e amare da tutto il pubblico italiano e non solo, e a breve sarà pronta per una nuova avventura, ovvero il suo debutto come attrice in Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa.
Intervistata da Vanity Fair Elodie, non solo ha commentato la sua recente esperienza cinematografica, in cui ha recitato con il pancione, definendola una ' esperienza terapeutica, intensissima, dove percepivo quanto potesse essere reale e possibile portare una vita dentro di me', ma anche spiegato perchè nella sua musica e nei suoi videoclip sessualizza così tanto il suo corpo:
Innanzitutto perché ne sono padrona. E poi, perché mi diverte dar fastidio. Se capisco che una cosa può essere destabilizzante, perché non farla? È una forma d’arte. E in questo sono artista: nella provocazione.
Poi la cantante ha parlato della terapia EMDR che ha seguito in passato e ha rivelato, grazie a ciò, quale era il suo ricordi incastrato:
Mio padre che mi ripeteva “Elodie, sei un’opportunista”. Io non capivo e mi faceva male. Poi ho disincastrato tutto: papà aveva intuito che sono libera e sto solo dove voglio stare. [...] Era solo innamorato. E io di lui, perennemente alla ricerca della sua approvazione. Dal minuto zero della mia esistenza.
Sempre nel corso dell'intervista Elodie ha poi detto la sua sul bullismo e ha spiegato che tipo di ragazzina era a 12 anni:
Sono bulla coi bulli. A Milano, poche settimane fa, ho visto dei ragazzini che sbarravano la strada a una coppia di anziani, e sono diventata pazza. Ne ho preso uno e l’ho sbattuto fisicamente al muro: Ma ti rendi conto che potrebbero essere i tuoi nonni? Ho fatto con lui ciò che avrei fatto con mio figlio. [...] Ero una ragazzina che non sapeva gestire l’esplosione della propria voglia di vivere. Ero rabbiosa e colma di emozioni: questo mi spaventava e allora mi sedavo. Quando ho compreso di poter gestire quella potenza, ho smesso.
Nelle ultime settimane si è vociferato di una storia d'amore nascente tra Elodie e il pilota di Moto Gp Andrea Iannone. I due infatti spesso sono stati paparazzati insieme in atteggiamenti confidenziali, e tal proposito la cantante ha confidato a Vanity Fair:
È una persona che mi piace, ma in questa fase non credo ci siano aspettative né da una parte né dall’altra. Se dovesse fiorire, fiorirà. Ma non è il momento di parlarne.
Non è il momento di parlare di questo rapporto quindi per Elodie che ha fatto intendere chiaramente che 'se son rose fioriranno'.