NYV, cantante di origine marocchina, è stata un'allieva di Amici 19, l'edizione dello show di Maria de Filippi vinta dalla cantante Gaia Gozzi. In molti ricordano l'allieva per la sua preparazione, essendo una musicista versatile con gli strumenti e dal timbro inconfondibile.
Nonostante le sue qualità, NYV era stata eliminata durante le prime puntate del serale del talent-show, che prevede, alla fine del percorso, uno sfoltimento della classe fino alla proclamazione del vincitore finale.
NYV non è riuscita, nell'esperienza televisiva, ad arrivare fino in fondo. Ma una volta lontano dai riflettori del programma, ha provato a mettere in pratica il suo talento. Lo ha fatto con l’album Low Profile che ha ottenuto un buon successo, con l’etichetta discografica di Caterina Caselli, la Sugar.
Sono trascorsi due anni dalla pubblicazione di quel progetto, e la giovane cantante ha nuovamente fatto parlare di sé. In che modo? Nelle ultime ore circolano sul web voci insistenti che vedono la collaborazione dell'ex allieva di Amici con una star internazionale dell'elettronica: Bob Sinclar.
Parliamo del dee-jay più richiesto della scena musicale, con il quale NYV ha sicuramente fatto tredici. E non a caso, proprio il 13 maggio è uscito su tutte le piattaforme on line il singolo Boderline, nato appunto dalla loro collaborazione.