Gaia Gozzi, vincitrice delle diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha recentemente fatto coming out.
La cantante, che lo scorso 22 maggio ha lanciato in collaborazione col rapper Tony Effe il tormentone Sess0 e Samba, salito alla prima posizione della classifica FIMI, ha parlato del suo orientamento sessuale in una breve intervista rilasciata a MySecretCase. Nel corso di un gioco, Gaia ha fatto coming out ammettendo di essere attratta sia dagli uomini che dalle donne. Del resto, l'ex concorrente di X Factor 10 non ha mai nascosto di avere una mentalità piuttosto aperta: mentalità che ha "ereditato" dai suoi genitori. "Ho avuto la fortuna di essere cresciuta in una famiglia...In un contesto di amici in cui c’era piena libertà di esprimere la propria omosessualità. Ho un padrino gay, amici gay, zii omosessuali. L’amore è libero, non ho mai avuto esperienze in cui qualcuno ha fatto coming out con me, perché la loro sessualità è sempre stata condivisa, espressa", aveva dichiarato a Gay.it nel 2020.
Oggi la 27enne di Guastalla, che c0n il brano Dea Saffica - definito come una "celebrazione delle donne" - ha raccontato il rapporto con le persone del suo stesso sesso, ha parlato apertamente della sua attrazione per le donne e delle sue fantasie erotiche:
Mi piace anche in tre, ma preferisco due ragazze e un ragazzo. Il mio sogno con artisti stranieri? Doja Cat da sola o Rihanna e Rocky insieme.
E ancora, Gaia ha ammesso di non avere rapporti intimi da circa sette mesi ed ha svelato cosa pensa dei cd. "amici di letto":
In questo periodo sto lavorando molto quindi non ho proprio le energie per fare niente...Sono in giro a fare Sess0 e Samba (la canzone con Tony Effe, ndr). Ma qua sotto in realtà è tutto morto. Sono sette mesi di castità e non mi era mai capitata.
La sc0p*micizia mi piace se c’è l’intelligenza emotiva da entrambe le parti per poterla gestire, altrimenti è un casino. Quando mi è capitato di averla con una donna mi è rimasto più semplice mantenere dopo un'amicizia. Con un uomo non lo so, dipende.