I fedelissimi spettatori del talent show di Canale 5 di Amici di Maria De Filippi certamente ricorderanno Lauren Celentano.
La ballerina americana, originaria di Cheshire, in Connecticut, è stata protagonista della diciassettesima edizione, nel 2018. All'epoca, vinse il primo posto nella categoria ballo battendo il collega Bryan Ramirez. Inoltre, si qualificò quarta nella finalissima, vincendo il premio della critica assegnato dalla giuria e sponsorizzato Vodafone.
Sebbene Amici 17 l'abbia vinto Irama, anche Lauren ha ottenuto una buona dose di soddisfazioni lavorative a seguito dell'esperienza televisiva. Dopo aver rifiutato di entrare nel corpo di ballo dei professionisti del programma, si è trasferita a New York, con l'obiettivo di diventare una star di Broadway.
La Celentano, a cinque anni di distanza dalla fine di Amici, ha trovato l'amore con il musicista Nick Fradiani. Inoltre, è entrata nel cast del musical "Moulin Rouge", di cui è diventata celebre la sua trasposizione cinematografica con protagonista Nicole Kidman. Ad annunciarlo è stata la stessa Lauren lo scorso settembre, rivelando di aver così realizzato il suo più grande sogno.
Sembra dunque essersi lasciata alle spalle il turbolento percorso nel talent show, dove il suo corpo fu spesso giudicato dalla maestra Alessandra Celentano, convinta che Lauren non avesse il fisico della ballerina. Secondo la professoressa di ballo, l'allieva avrebbe dovuto dimagrire un po’ e mettersi a lavoro per cercare di migliorare.