Amici, LDA: “Quando ho detto a papà che volevo fare il cantante sono scoppiato a piangere”. La reazione di Gigi D’Alessio

In uscita col nuovo singolo Rosso lampone, ha poi svelato perché coi social ha un rapporto di ‘odio e amore’

Valeria D'Ignoti Giugno 5, 2024

Amici, LDA: “Quando ho detto a papà che volevo fare il cantante sono scoppiato a piangere”. La reazione di Gigi D’Alessio

LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio, è uno dei talenti usciti da Amici di Maria De Filippi che ha saputo conquistare gran parte di pubblico televisivo. Apprezzato infatti da grandi e piccini, il giovane si è raccontato al settimanale Chi, svelando anche qualche retroscena del suo ultimo singolo “Rosso lampone“. Ecco cosa ha detto a tal proposito LDA:

È la storia che ha vissuto un mio amico, è venuto a trovarmi in studio, mentre giocavamo alla Playstation abbiamo iniziato a parlare di questa ragazza. E due ore e mezza dopo avevo già scritto la canzone. Se la ragazza in questione l’ha saputo? No, tant’è che non posso dire il nome, lo avevo scritto nel testo e il mio amico mi ha supplicato di cancellarlo. Se esce fuori finisce l’amicizia (ride, ndr).

Da sempre molto legato alla sua città, Napoli, dove ha anche realizzato il suo sogno di aprire il suo studio di registrazione, Luca ha poi raccontato quando ha capito di amare follemente la musica:

Da piccolo, avevo più o meno 6 anni, giocavo a calcio, sono tornato a casa e sotto la doccia ho detto a me stesso: “Devo fare il cantante”. A 14 anni poi ho fatto uscire i primi brani. Ho sempre saputo di voler fare questo.

Ma come ha reagito papà, Gigi D’Alessio, a questa notizia? Ecco che a svelarlo è stato proprio il giovane talento:

Appena l’ho detto a papà sono scoppiato a piangere perché ero piccolino e pensavo fosse una cosa sbagliata. Ma lui mi ha subito chiesto perché stessi piangendo. Ho letto nei suoi occhi che era contento ed è una passione che nessuno più di lui poteva capire.

LDA, sin da piccolo ha ricevuto preziosi consigli dal papà:

Mi ha sempre detto di rimanere il ragazzo che sono: la gente ti deve voler bene per quello che sei, senza pretendere di piacere a tutti. Lui mi ha insegnato a essere libero senza limiti. Mi ha detto: “Fai tutto ciò che ti passa per la mente, sempre nel rispetto degli altri. Resta te stesso e vai, anzi vola”.

Se viene in studio da me? Difficilmente. Ognuno ha le sue cose da fare. Però quando viene si siede accanto a me, io gli faccio ascoltare tutto quello che faccio in anteprima e anche lui fa lo stesso con me.

Infine, il giovane D’Alessio ha anche parlato di come vive il rapporto con il mondo dei social:

Odio e amore. Non li uso tanto, sono un ragazzo un po’ atipico. Non condanno chi fa il contrario, ma le dico la verità: la realtà è ben lontana dallo schermo del cellulare e io preferisco viverla il più possibile.

COMMENTI

TAGS