Amici, Lorella Boccia presenta la piccola Luce Althea e svela come mai lei e Niccolò Presta hanno scelto questo nome

L'ex ballerina di Amici di Maria De Filippi Lorella Boccia qualche mese fa è diventata mamma, per la prima volta, della piccola Luce Althea, nata dal matrimonio della ballerina con Niccolò Presta.



A distanza di un pò di tempo la Boccia, intervistata dal settimanale Oggi, ha raccontato i suoi primi mesi da mamma e ha spiegato come mai hanno deciso di chiamare la figlia Luce Althea:

Decide tutto lei, non le manca la personalità. Il papà dice che ha preso da me, e non so se sia un complimento. [...] Abbiamo deciso insieme, io e Niccolò. Luce è il nome femminile che più si avvicina a quello del nonno, Lucio (il celebre agente dei vip Lucio Presta, ndr), ed è anche il nome con cui mia madre mi chiamava da piccolina. Althea significa “colei che guarisce”, e quando guarisci la tua vita riparte da zero. Per noi è successo questo: la bambina ci ha aperto le porte di un futuro diverso.



Mentre per quanto riguarda il parto e i primissimi giorni da mamma, ha confidato al settimanale:

Non è stato facile. Il parto è stato naturale, ho subito una lacerazione importante. Non riuscivo a stare seduta, per dieci giorni ho pranzato e cenato in piedi, la allattavo sdraiata a letto. E quando hai un dolore fisico, anche la mente ne risente. E io ho bisogno di stare bene per Luce Althea. Per fortuna ora va molto meglio.



Lorella Boccia ha poi parlato del rapporto con il marito e di come lo ha cambiato l'essere diventato papà:

Lo guardo e vedo un uomo cambiato. È sempre stato buono, altruista, ma adesso è una persona diversa, lo vedo nei suoi sorrisi, nel suo modo di fare quotidiano. Ha una luce negli occhi che prima non aveva ed è bellissimo. [...] Ci amiamo di più di prima. Sono sdolcinata, lo so, ma in questi giorni ci siamo guardati e ci siamo detti: “Ti amo un milione di volte”. Certo, siamo stanchi, abbiamo i nostri momenti di sclero, perché quando si è stanchi è difficile gestire le emozioni. Ma non pensavo si potesse amare così tanto.

Inoltre, ha le idee molto chiare Lorella su cosa vorrebbe che Luce Althea prendesse da lei e dal suo carattere

Sono una che raggiunge gli obiettivi con disciplina, coraggio. Però, anche se non sembra, posso essere insicura, ho sempre paura di non avere fatto abbastanza. Ecco, vorrei invece che mia figlia si fidasse di più di se stessa.

Infine, ha rivelato quando la rivedremo in tv:

Non vedo l’ora di tornare. Ma è anche vero che ho bisogno di ascoltare me stessa, il mio corpo, quindi adesso mi prenderò ancora un po’ di tempo per me e per la bambina. Venus Club è andato molto bene, durante la gravidanza la testa mi frullava, avevo mille idee.

La Boccia ha approfittato dell'intervista concessa al settimanale per presentare a tutti la piccola Luce Althea, e le foto sono state pubblicate proprio da Oggi.it: