Amici, Luigi Strangis: “Vi invito a interrompere qualsiasi attività di streaming dei miei brani perché…”

“Non lo fate”, ha proseguito il cantante

Giusy Agosto 20, 2024

Nelle scorse ore un amato vincitore di una passata edizione di Amici, il fortunato talent show di Maria De Filippi, ha lanciarlo un appello a tutti i suoi fan.

Luigi Strangis, il cantante che ha trionfato nel corso della ventunesima edizione del programma di Canale 5, ha chiesto agli appassionati della sua musica di interrompere qualsiasi attività di streaming dei suoi brani.

 

L’ex allievo di Amici ha raccontato attraverso alcune storie Instagram di essere stato penalizzato  dalla piattaforma Spotify in seguito ad alcune attività considerate non coerenti con le linee guida.

Le parole di Luigi:

Ciao ragazzi volevo parlarvi di una cosa successa qualche giorno fa e di cui molti di voi se ne sono accorti. Ovvero il 14 agosto sono state tolte due mie canzoni dal catalogo Spotify, Stupida libertà e Adamo ed Eva. Questo perché alcuni di voi riproducevano in modo assiduo i brani. Spotify legge questo fenomeno come qualcosa di non organico e come qualcosa che viola le linee guida degli ascolti di Spotify.

Il musicista ha continuato:

È una cosa che va avanti già da un po’ e che purtroppo penalizza il mio lavoro. Non mi fa entrare nelle playlist editoriali, non mi fa apparire nella sezione “ai fan piace anche”. E non vi nego che è uno dei motivi che mi ha portato a non pubblicare musica nell’ultimo periodo. So che non c’è malizia dietro a tutto questo. So che è supporto, che mi volete bene, però vi invito a interrompere qualsiasi attività di streaming che non sia a uso personale. Ascoltate i pezzi quando vi va di farlo, quando avete piacere di ascoltare i brani, ma non create playlist con i brani in loop o stazioni perché purtroppo questo penalizza il mio lavoro. So che non c’è malizia dietro a tutto questo. Grazie comunque ma non lo fate. Vi mando un bacio.

Ecco il video completo con le parole dell’ex protagonista di Amici:

COMMENTI