Un amato ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, di recente, è tornato a parlare del suo rapporto con la conduttrice, svelando anche quali sono stati i motivi per cui non è stato più invitato in trasmissione, stiamo parlando del cantante Manuel Aspidi, concorrente della sesta edizione del talent show, il quale in un video pubblicato su TikTok ha voluto rispondere ad alcune delle domande che riceve più di frequente.
Per prima cosa, quindi, ha spiegato come sono oggi i rapporti con Maria e la sua squadra:
E ancora:Oggi ci tenevo a rispondere a una domanda che mi viene fatta ripetutamente sul perché non vado ad Amici a promuovere i miei brani, come mai Maria non mi invita nei suoi programmi e come mai quando escono i miei singoli non vado lì a cantarli. La risposta è molto semplice, perché non dipende da me. Amici mi ha dato tanto ed è un’esperienza che porto nel cuore, io sono molto grato a Maria e al programma per l’opportunità che ho vissuto, per tutto quello di bello che ho avuto durante e dopo il programma. Grazie a loro ho iniziato a fare il mio lavoro.
Però devo dire che una volta finito lo show io mi sono rimboccato le maniche, perché a differenza dai ragazzi che partecipano ora, noi non avevamo un supporto delle case discografiche o manager e produttori. Nonostante tutto il disco Bianco e Blu fece ottimi risultati e la mia canzone Soli a Metà diventò una hit. Dopo Amici io, Karima e Federico abbiamo fatto uno spettacolo teatrale con Garrison, poi sono stato ricontattato per rifare lo spettacolo con Giulia Ottonello. Finito questo spettacolo ho ripreso in mano il resto e ho buttato giù altri progetti. Fui ricontattato da una persona della produzione teatrale che mi disse ‘ciao Manuel, abbiamo deciso di ripartire in tour teatrale’. Io dissi loro che non potevo, perché mi avevano detto che sarebbe finito e che potevo ritenermi libero. Questa persona mi rispose in questo modo ‘ricordati Manuel che da oggi tu non farai più nulla'.
Aspidi ha poi proseguito raccontando un aneddoto legato ad Amici Big e alla sua mancata partecipazione:
Passa del tempo, Maria fa Amici Big, con Emma, Alessandra e altri, io non fui contattato. Dopo qualche puntata mi contattò una persona della produzione, non so se era uno scherzo, mi disse ‘mi spieghi perché hai rifiutato Amici Big?. Io spiegai che non ero mai stato contattato e lei mi disse ‘ma come? A Maria hanno detto che non potevi partecipare, che avevi altro da fare’. Così io mi spiegai ‘non avrei mai detto di no a Maria perché le sono troppo riconoscente e poi perché sarebbe stata una grande opportunità. Ho iniziato a pensare che Maria magari c’era rimasta male per quel mio no che in realtà non era mai stato detto. Io sono dell’idea che lei non sappia nulla e non sia al corrente di come sono andato le cose. Anche perché io con lei ho sempre avuto uno splendido rapporto. Ho dei ricordi bellissimi. Maria è una persona estremamente bella e carina con tutti, con un team straordinario. Siamo sempre stati viziati e coccolati. Mi dispiace che ci sia stata questa piccola parentesi, ma magari è un mio pensiero.
Nel frattempo, Manuel ha continuato la sua carriera di cantante e oggi sta riscuotendo molto successo all'estero con le sue canzoni, ma non solo. Aspidi, infatti, a breve debutterà anche come attore e a rivelarlo è stato lui stesso in un'intervista rilasciata a Tag24:
Sono prontissimo e allo stesso tempo emozionato ed entusiasta. Mi piace mettermi in gioco e iniziare nuove avventure che, sicuramente, arricchiranno la mia carriera artistica. Sarà un’esperienza nuova nella quale avrò modo di mostrare un’altra parte di me.
Il progetto, di cui non si sa ancora nulla, sarà diretto dalla Settembre Produzioni, che ha già realizzato il videoclip del cantante, ma che per lui ha in serbo anche altri progetti, tra cui un lungometraggio che sarà girato nei prossimi mesi tra l'Alto Adige e il Trentino, come raccontato da Carla Fanelli, della casa di produzione:
Manuel Aspidi è un interprete con un talento distintivo, una voce unica e potente. È un artista poliedrico con competenze trasversali nell’ambito dello spettacolo (…). Questi due progetti cinematografici, insieme al videoclip, sono solo l’inizio di una lunga serie di collaborazioni.