Amici, Marco Maccarini svela come mai è finita la sua collaborazione col talent (e c’entra Andreas Müller!)
“Era una situazione faticosa che non sentivo neanche mia”, ha poi aggiunto
Carola Gennaio 20, 2024
Tra i tanti personaggi del mondo dello spettacolo che si succeduti dietro la cattedra di Amici, c’è stato anche Marco Maccarini speaker radiofonico ed ex concorrente de L’Isola dei famosi, che nel 2015 ha preso parte al programma condotto da Maria De Filippi in qualità di professore di canto.
Nel corso di un’intervista per il podcast Umani molto umani, Marco ha parlato della sua esperienza all’interno del programma e ha raccontato un aneddoto vissuto nell’anno in cui è stato prof e che ha coinvolto anche Andreas Muller.
Maccarini ha spiegato che una sera, mentre si trovava a cena nell’albergo, ha visto l’allievo in lacrime e gli si è avvicinato, nonostante questo fosse vietato e ha invitato il ballerino a non prendersela così tanto perché molte cose vengono anche accentuate in nome dello spettacolo:
Io dopo aver fatto Amici, stanchissimo perché era una situazione faticosa e che tra l’altro non sentivo neanche mia, così vicini, la regola è che non si parla con i ragazzi. Una sera stavo a cena con Kledi e passa uno dei ballerini che piange terribilmente, Andreas, che piange terribilmente. Lui lo chiama e gli dice “Andreas non fare così. non te la devi prendere in questo modo” e io mi sento di intervenire, era un ragazzo molto bravo, molto sensibile e aveva bisogno di una cosa al di fuori del programma, un appoggio umano e io gli dico “tu non devi prendertela in questo modo perché devi sapere che alcune cose sono accentuate anche dallo spettacolo. Se ti hanno detto una cosa, tu usala a tuo favore, ma non chiuderti dietro quella cosa lì, devi immergerti in questo spettacolone“.
Il consiglio di Marco ad Andreas, però è arrivato sino alle orecchie della produzione e di Maria, che il giorno seguente hanno subito telefonato all’insegnante per chiedergli spiegazioni in merito a ciò che era successo:
Torno a Milano e il giorno dopo mi chiama il produttore inca*zato come una bestia e mi dice “ma tu hai detto ad Andreas che questo è tutto un circo?“. Io stavo giocando con i miei figli e quindi gli ho detto che mi stava interrompendo in un momento… e poi gli ho chiesto cosa stesse dicendo e lui “Andreas ha detto che anche il professor Maccarini ha detto che questo è tutto un circo“, io gli ho detto “guarda che non gli ho detto proprio così, lui l’avrà interpretata in questo modo“.
Un’uscita che non sarebbe per niente piaciuta alla conduttrice, la quale – come spiegato da Marco – da quel momento avrebbe cambiato drasticamente atteggiamento nei suoi confronti, spingendolo ad interrompere la collaborazione con il talent per l’anno successivo:
Da allora secondo me Maria De Filippi, che ha sentito questa cosa e mi ha fatto subito chiamare deve aver pensato… perché c’è stata una chiusura proprio totale…
@radiokesten Marco Maccarini ospite del #podcast Umani Molto Umani racconta un dietro le quinte di Amici. Trovate UMU su #spotify e su #youtube #umanimoltoumani @Marco Maccarini ♬ suono originale – Gianpiero Kesten
COMMENTI