Rosa di Grazia è stata una dei personaggi più amati e odiati allo stesso tempo della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi. Al talent di Canale 5, Alessandra Celentano, temuta prof. di ballo, le aveva dato parecchio filo da torcere.
Rosa infatti, danzatrice partenopea - che vantava un bel caratterino - non aveva, a detta della coach, i lineamenti e le forme giuste per fare la ballerina. Nonostante ciò, la Di Grazia ha insistito fino all'ultimo, arrivando a meritarsi anche il posto al serale. La giovane ha dovuto fare i conti però con la Celentano e con una grossa fetta di pubblico che non gradiva effettivamente le sue doti artistiche. Al contrario, a farle da sostegno un grosso esercito di fan che in primis si era affezionato alla storia d'amore tra lei e il suo collega, il cantante Deddy.
I due infatti si erano conosciuti proprio ad Amici. Il cantante e la ballerina hanno fatto sognare i fan con la loro relazione fatta di alti e bassi, fino al loro testa a testa che decretava il posto alla semifinale del talent, in cui Rosa aveva avuto la peggio. Una volta lontano dai riflettori, a causa della distanza, la loro relazione non è andata come entrambi speravano.
Rosa, una volta fuori, aveva deciso così di dedicarsi alla sua passione, a 360 gradi, riprendendo a frequentare la palestra dove ha mosso i primi passi, a Santa Marinella. E sembrano arrivare dopo un po' di tempo, anche per lei le prime vere soddisfazioni. Di recente la danzatrice ha dato una bellissima notizia ai suoi fan e ai suoi follower su Instagram. L'ex allieva di Amici farà parte del corpo di ballo che accompagnerà Alessandra Amoroso nel suo nuovo tour. La vedremo esibirsi con la celebre cantante allo stadio San Siro di Milano il 13 luglio. Queste le parole di Rosa, che subito dopo ha voluto ringraziare la cantante, Andreas Muller e Veronica Peparini perl'opportunità:
Ho il cuore pieno di gioia. Non ve lo so spiegare. Un altro sogno che diventa realtà. Onorata, grata ed emozionata. Non vedo l'ora. Ci vediamo a San Siro. Vi aspettiamo il 13 luglio.