Amici di Maria De Filippi, l’affondo di Heather Parisi: “Ero fuori contesto, non ero in grado di seguire il copione”
Qualche giorno fa anche Natalia Titova aveva ricordato negativamente la sua esperienza nel talent di Canale 5
Renata Novembre 5, 2023
Dopo Natalia Titova, anche Heather Parisi ha detto la sua sul talent show Amici di Maria De Filippi, di cui è stata giudice nel Serale della diciassettesima edizione.
Lo ha fatto in una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, nel corso della quale ha criticato la scelta di imporre copioni da seguire, definendosi “fuori contesto”:
Non avevo capito che nei talent bisognava recitare un copione. Io sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Non ero in grado di seguire il copione…Se vuole capire capisce. Maria De Filippi? Non mi diceva nulla, ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa.
Si tratta della prima volta in cui la nota showgirl si esprime in termini così netti sulla trasmissione di Canale 5, nella quale – ai tempi in cui ricopriva il ruolo di giurato – si era distinta per i suoi duri giudizi nei confronti degli allievi. Nello specifico, la Parisi aveva aspramente criticato l’utilizzo dell’autotune da parte di Biondo, oltre a discutere animatamente con Simona Ventura in svariate occasioni.
Le sue dichiarazioni arrivano pochi giorni dopo le parole pronunciate dalla Titova.”Devo dire che Amici di Maria De Filippi non mi ha soddisfatta: io lì non ero una ballerina, ma una maestrina. Non mi è stata riproposta la cattedra di ballo e io sono andata avanti, senza rimpianti. Perché lì i ragazzi arrivano dopo molte selezioni e già formati. Io preferisco ballare, o partire da zero con un amatore“, ha detto l’ex coach di Amici a Novella 2000.
Dopo l’uscita dell’intervista della showgirl, è prontamente arrivato il comunicato ufficiale di Mediaset. Con esso, l’azienda annuncia azioni legali nei confronti dell’ex giudice del talent:
Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma “Amici”. E’ inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento.
COMMENTI