Era il lontano 2003 quando una giovanissima Lidia Cocciolo partecipò alla seconda edizione di Amici di Maria De Filippi!
La cantante, all'epoca appena diciottenne, si classificò al quarto posto, e anche dopo l'avventura nella scuola più spiata di Canale 5 non ha mai abbandonato il canto, passione che l'accompagna da quando a soli 6 anni ha inciso un brano per lo Zecchino d'Oro. Dopo Amici ha lavorato per Buona Domenica, e per alcuni musical e spettacoli teatrali, non cavandosela male nemmeno come attrice. Lidia ha studiato anche recitazione alla Fonderia delle Arti di Giampiero Ingrassia di Roma, ed è infatti apparsa in alcune serie tv di successo come Distretto di polizia, Don Matteo e Braccialetti rossi, oltre che in alcuni spot pubblicitari.
Non solo lavoro e carriera però nella vita della Cocciolo, la cantante e attrice ha infatti rivelato attraverso il suo profilo Instagram di essere in dolce attesa. Lei e il compagno Davide Maffei, durante un avventuroso viaggio in Perù hanno scoperto di diventare presto genitori: "Abbiamo scoperto che eri arrivato nella nostra vita con un test di gravidanza peruviano, dopo aver scalato il canyon, circumnavigato mari, dormito su un lago a 4200 m di altitudine, cavalcato onde di 3 metri... già un piccolo giramondo (.. da notare la mia faccia un po’ terrorizzata)! La verità è che solo ora inizia la nostra più bella e incredibile avventura. Benvenuto a bordo piccolo mio!".
E da parte di tutto lo staff di IsaeChia.it i nostri migliori auguri a Lidia e al suo compagno per questa meravigliosa notizia! Voi ve la ricordate ad Amici? Vi piaceva?