Inizia una nuova avventura televisiva per Mattia Briga, il rapper finalista della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il cantante prenderà una breve pausa dai suoi progetti musicali e diventerà conduttore, affiancato dalla speaker radiofonica Ema Stokholma. Insieme condurranno Stranger(s) Europe, un nuovo programma il cui format prevede una conduzione on the road. Briga ed Ema ci porteranno a scoprire gli angoli più nascosti e bizzarri di alcune delle più famose capitali europee: si parte da Belgrado in Serbia, per poi atterrare a Londra, a Parigi ed infine a Praga.
Il rapper, che ha cantato in coppia con Patty Pravo a Sanremo 2019, non è nuovo ad intraprendere progetti che si allontanano dal suo percorso musicale. Dopo aver pubblicato due libri editi da Rai Libri, Non odiare me e Novocaina. Una storia d'amore e di autocombustione, Briga aveva già sperimentato le telecamere di uno studio televisivo, affiancando Alessandra Celentano nel programma Selfie - Le cose cambiano.
Il cantante ha annunciato l'inizio del programma, che andrà in onda su Rai4 a partire da giovedì 17 ottobre, con un post su Instagram:" Mi vedrete un po' nei panni documentaristici di Alberto Angela e imparerete a conoscere quel ragazzo che viaggiando ha costruito la sua vita, cioè io".
E voi siete pronti a vedere il rapper in queste nuove vesti?