Sono passati più di vent'anni da quando Maria De Filippi diede per la prima volta ad aspiranti cantanti, ballerini e attori la possibilità di far diventare la loro passione in un vero e proprio lavoro. All'epoca il talent non si chiamava Amici come adesso ma Saranno Famosi e fu il cantante Denis Fantina a trionfare.
Tra loro c'erano anche Monica Hill e Valeria Monetti. La prima è una cantante, e anche se non ha intrapreso la carriera da solista, ha avuto modo di affermarsi come corista per cantanti di fama internazionale come Laura Pausini e Eros Ramazzotti.
Valeria invece è un'attrice teatrale affermata, che negli anni ha portato in scena tanti personaggi diversi tra loro, riscuotendo sempre moltissimo successo.
Le due erano diventate molto amiche durante il talent e ancora oggi, a distanza di tanti anni, le lega ancora una profonda amicizia. A rivelarlo è stato uno scatto condiviso sui social da Monica insieme a Valeria, che ha scatenato l'entusiasmo dei fan delle prime edizioni del programma:
Nel 2002, sul finale di Saranno Famosi, Marco Liorni, che allora presentava la striscia pomeridiana, mi chiese di descrivere l’amicizia con Valeria Monetti. Usai poche parole, ma sincere e dissi che la nostra era una di quelle relazioni su cui sapevo che avrei potuto contare anche da vecchia. Oggi, 22 anni dopo, confermo e sottoscrivo.
La cantante ha quindi confermato che l'amicizia con Valeria non si è mai scalfita e infatti ha concluso scrivendo: "Monetti I love you", sintomo del fatto che il loro legame è resistito al tempo.