Amici, Moreno al centro delle polemiche: arriva la difesa di un famosissimo personaggio della tv
Le dure rime durante un freestyle del rapper nel corso di un’esibizione ad un festival
Renata Settembre 14, 2024
Il rapper Moreno (nome d’arte di Moreno Donadoni) si trova al centro di polemiche social a causa delle spiacevoli frasi che ha pronunciato durante un’esibizione.
Il vincitore della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è stato di recente invitato dal collega Emis Killa a far parte della giuria freestyle del festival Hip Hop più importante dell’anno. Sul palco, Moreno si è lasciato andare ad affermazioni sgradevoli, offese e rime volgari. Bersaglio principale delle sue barre, il cantante Antonello Venditti, che giorni fa si è trovato al centro di un brutto episodio quando, durante un’esibizione, manifestò non poco fastidio nei confronti di uno spettatore disabile.
Oltre a Venditti, Moreno ha pronunciato frasi sess*ste e fatto riferimento ad Amici. Ecco cosa ha cantato sul palco di Milano, come mostrato in un video da lui condiviso sulla piattaforma TikTok.
Spero non ti dispiaccia, io la ragione e oggi è stagione di caccia. Anche se ho fatto Amici di Maria De Filippi ti riempio di schizzi…Come un film di Schicchi (Riccardo Schicchi, regista che fu attivo nel mondo della porn*grafia). Tu puoi insultare i ritard*ti, ritard*to Antonello Venditti […] Sei venuto qua soltanto per sc*parti delle minorenni […] Faccio questa roba perché ho il flusso gigantesco, a far freestyle io riesco. Per la mia tipa d’estate sbo*ro fresco.
@moreno.semprevero Ringrazio Emis per avermi dato la possibilità di far parte della giuria freestyle per il festival Hip Hop più importante dell’anno @RealEmisKilla @EM15 #Moreno #freestyle #rap #emiskilla #milano #hiphop #live ♬ suono originale – Moreno
Il video di Moreno ha fatto il giro del web e tanti sono stati gli utenti che hanno espresso il proprio dissenso contestando le frasi pronunciate dal rapper. In difesa dell’ex concorrente de L’Isola dei Famosi, però, si è esposto un volto noto dello spettacolo, ovvero il conduttore radiofonico Nicola Savino. Commentando uno dei post social riguardanti il rapper, Savino ha scritto:
Il freestyle è tutto così. Diciamo che roba simile c’è sempre stata negli ultimi due secoli. Questa è un po’ la versione moderna di “osteria numero 20”, con rime scorrette e turpiloquio.
Il freestyle è tutto così. Diciamo che roba simile c’è sempre stata negli ultimi due secoli. Questa è un po’ la versione moderna di “osteria numero 20”, con rime scorrette e turpiloquio.
— Nicola Savino (@NicoSavi) September 14, 2024
COMMENTI