Il rapper Moreno (nome d'arte di Moreno Donadoni) si trova al centro di polemiche social a causa delle spiacevoli frasi che ha pronunciato durante un'esibizione.
Il vincitore della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è stato di recente invitato dal collega Emis Killa a far parte della giuria freestyle del festival Hip Hop più importante dell'anno. Sul palco, Moreno si è lasciato andare ad affermazioni sgradevoli, offese e rime volgari. Bersaglio principale delle sue barre, il cantante Antonello Venditti, che giorni fa si è trovato al centro di un brutto episodio quando, durante un'esibizione, manifestò non poco fastidio nei confronti di uno spettatore disabile.
Oltre a Venditti, Moreno ha pronunciato frasi sess*ste e fatto riferimento ad Amici. Ecco cosa ha cantato sul palco di Milano, come mostrato in un video da lui condiviso sulla piattaforma TikTok.
Spero non ti dispiaccia, io la ragione e oggi è stagione di caccia. Anche se ho fatto Amici di Maria De Filippi ti riempio di schizzi...Come un film di Schicchi (Riccardo Schicchi, regista che fu attivo nel mondo della porn*grafia). Tu puoi insultare i ritard*ti, ritard*to Antonello Venditti [...] Sei venuto qua soltanto per sc*parti delle minorenni [...] Faccio questa roba perché ho il flusso gigantesco, a far freestyle io riesco. Per la mia tipa d'estate sbo*ro fresco.
Il video di Moreno ha fatto il giro del web e tanti sono stati gli utenti che hanno espresso il proprio dissenso contestando le frasi pronunciate dal rapper. In difesa dell'ex concorrente de L'Isola dei Famosi, però, si è esposto un volto noto dello spettacolo, ovvero il conduttore radiofonico Nicola Savino. Commentando uno dei post social riguardanti il rapper, Savino ha scritto:
Il freestyle è tutto così. Diciamo che roba simile c'è sempre stata negli ultimi due secoli. Questa è un po' la versione moderna di "osteria numero 20", con rime scorrette e turpiloquio.
Il freestyle è tutto così. Diciamo che roba simile c’è sempre stata negli ultimi due secoli. Questa è un po’ la versione moderna di “osteria numero 20”, con rime scorrette e turpiloquio.
— Nicola Savino (@NicoSavi) September 14, 2024