Amici, Pasqualino Maione racconta il periodo buio che sta attraversando: “Mi hanno trovato tutti i valori sballati e hanno scoperto che…”

I fedeli telespettatori di Amici certamente ricorderanno Pasqualino Maione, protagonista della settima edizione del talent show.



Sebbene non abbia vinto il programma, perché a trionfare fu Marco Carta, è stato uno degli allievi più apprezzati grazie al suo talento e alla sua simpatia. Per questo, sono tanti i fan di Pasqualino che recentemente hanno espresso preoccupazione sulle recenti condizioni di salute del cantante.

Come lo stesso Paky ha spiegato sui social qualche mese fa, il 22 agosto scorso, è stato ricoverato in ospedale dopo aver trascorso oltre dieci giorni a letto a causa del Covid. Su Instagram aveva infatti pubblicato una foto che lo ritraeva in ospedale, con una flebo al braccio. "State attenti a questo maledettissimo Covid, io l’avevo sottovaluto ma da dieci giorni sto passando l’inferno!", aveva scritto.



Nel mese di ottobre aveva poi condiviso un aggiornamento:

Scusate l’assenza ma la situazione è risultata molto più seria di quanto potessi pensare. Purtroppo, dopo il Covid, le mie condizioni si sono aggravate e sono rimasto in ospedale per curarmi da una brutta infezione che aveva colpito il midollo spinale e il cervello. Per fortuna, con la terapia, l’infezione sta andando via e piano piano sto migliorando.



A quasi sette mesi di distanza dal ricovero, Pasqualino si è raccontato al settimanale Nuovo Tv, spiegando:

La febbre non passava, quindi mi hanno ricoverato. E, dopo aver fatto le analisi, mi hanno trovato tutti i valori sballati. Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando una meningite che hanno preso appena in tempo.

Oggi l'ex volto di Amici si trova ancora in ospedale e, a causa delle complicazioni derivate dall'infezione, ha perso trenta chili. Tuttavia, grazie al cortisone e alla terapia farmacologica, è in via di guarigione.

A Nuovo, il 38enne ha anche rivelato che in questi mesi così difficili ha ricevuto il sostegno di alcuni ex allievi di Amici, in particolare Roberta Bonanno e Martha Rossi. Sui rapporti con il vincitore di quella edizione, Pasqualino ha confessato: "capita ogni tanto di sentirsi, ma nulla di più". Silenzio assoluto, invece, da parte della conduttrice Maria De Filippi che, come ha sottolineato Maione, non l'ha mai chiamato. Le comunicazioni tra i due, stando alle dichiarazioni del cantante, si sono interrotte il giorno seguente la fine del programma.

Durante la sua intervista Pasqualino ha poi confessato di voler tornare in tv e rilanciare la sua carriera musicale, magari partecipando a Tale e Quale Show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. La sua ultima apparizione televisiva, infatti, risale al 2018, quando partecipò ad una gara speciale all'interno di Domenica In.