Amici di Maria de Filippi

Amici, ex protagonista annuncia di essere in dolce attesa: “Questo è un momento bellissimo, porto un’altra vita dentro di me”

E a proposito del papà del bambino…

Carola 26/03/2025

article-post

Un’amata ex protagonista di Amici 17 ha rivelato al settimanale Chi di essere in attesa del suo primo figlio.

Stiamo parlando di Emma Muscat, che proprio nel corso della sua edizione aveva trovato l’amore nel cantante Biondo, anche lui nella scuola come allievo.

Dopo l’esperienza ad Amici Emma ha continuato a scrivere nuove canzoni e ad esibirsi su palchi prestigiosi, come quello dell’Eurovision Song Contest nel 2022.

Parallelamente, Emma ha deciso di tenere la sua vita privata lontana dai social e dal gossip, per questo motivo non ha mai parlato apertamente della relazione con il fidanzato Kurt, al quale è legata ormai da sei anni.

Intervistata dal settimanale Chi, la Muscat ha parlato di questo nuovo periodo della sua vita, dalla gravidanza e alla storia con il fidanzato:

L’ho conosciuto quasi sei anni fa. Precisamente il 28 giugno 2019. Ci siamo incontrati in un beach club qui a Malta; poi, poco dopo esserci presentati, sono andata via. Ma una volta arrivata a casa, ho chiamato una mia amica e le ho subito detto: “Guarda Auri, torniamo indietro, secondo me quel tipo sarà ancora là, voglio conoscerlo”. Ho fatto bene a seguire il mio istinto. Pensi che mi ero appena lasciata con il mio ex, quindi in quel momento non stavo assolutamente pensando a un’altra storia. Oltretutto in quel periodo io abitavo a Milano e dentro di me pensavo: “Non funzionerà mai”. Kurt vive a Malta e non fa parte del mondo dello spettacolo. Dopo una settimana è venuto a trovarmi e da lì in poi… ciao. Non ci siamo più lasciati.

Un amore tanto forte da spingere i due giovani a decidere di costruire una famiglia insieme, come ha raccontato la cantante, che ha anche svelato quando ha scoperto di essere incinta:

A dicembre, circa una settimana dopo il mio compleanno (il 27 novembre, ndr), avevo appena compiuto 25 anni. Quindi è arrivato davvero come regalo inaspettato, ma è stato il regalo più bello che potessi ricevere. Eravamo a casa, io e Kurt, il mio compagno. Quel momento lo porterò nel cuore per sempre. Uno di quegli attimi in cui il tempo sembra fermarsi e sai che la vita sta per cambiare per sempre, ma in un modo bello.

A proposito della gravidanza, la Muscat ha spiegato di stare vivendo questo momento speciale con grande gioia, ma anche tanta paura:

Da 1 a 10? Dieci! Ma non per il parto. Sto vivendo un mix di emozioni, in cui c’è la paura, c’è la felicità, ci sono diversi sentimenti, tante lacrime di gioia. Ho un po’ paura di quello che sta per arrivare, lo ammetto, ma è un momento bellissimo. Sto imparando nuove cose ogni giorno. Adesso in questo periodo mi sto riposando tanto, sto evitando di viaggiare perché mi stanco subito. Provo molta gratitudine. Sto vivendo un momento di trasformazione, non solo come donna, ma anche come artista, come essere umano. E finora è un viaggio meraviglioso.

Un momento che Emma ha raccontato anche nel suo nuovo singolo, Tutto quello che ho:

Esatto, il brano parla proprio di questo. È nato praticamente subito dopo aver scoperto di essere incinta, volevo tirare fuori tutto quello che sentivo. Così mi sono messa al pianoforte e poi ho scritto a un mio amico, che è anche un bravissimo autore. Gli ho detto: “Ho una bella notizia da condividere con te”. Sono partita per Milano e ci siamo messi in studio a scrivere questo pezzo che porto nel cuore. È un brano senza filtri, che racconta tutto questo meraviglioso viaggio. Non volevo rendere il messaggio troppo esplicito, quindi abbiamo cercato di tenere sempre tutto molto soft e delicato. È una dichiarazione d’amore in musica.

Mentre sul sesso del nascituro, l’ex allieva di Amici ha rivelato che non vorrà saperlo fino alla fine:

Vogliamo mantenerla una sorpresa fino alla fine, abbiamo preparato una lista di nomi sia maschili sia femminili. Vorrei che prendesse la mia voce, scherzo (ride, ndr), anche se canto tutto il giorno, e in fondo ci spero davvero! Vorrei che prendesse da me l’empatia: sono una persona molto sensibile, ho la capacità di sentire le emozioni degli altri e di mettermi nei loro panni. È un dono che a volte pesa, ma che ti apre il cuore al mondo. E poi vorrei trasferirgli la mia determinazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Muscat (@emmamuscat_official)

Potrebbe interessarti anche