Amici, Sarah Toscano svela di aver mandato il pezzo di Sanremo 2025 a Maria De Filippi e cosa le ha risposto

L’ex vincitrice del talent show ha poi raccontato le sue emozioni a pochi giorni dalla kermesse

Giusy Gennaio 30, 2025

Amici, Sarah Toscano svela di aver mandato il pezzo di Sanremo 2025 a Maria De Filippi e cosa le ha risposto

Manca ormai poco al debutto di Sarah Toscano alla prossima edizione del Festival di Sanremo, la kermesse canora più blasonata e ambita d’Italia.

La giovanissima cantante, vincitrice di Amici 23, porterà sul palcoscenico del teatro Ariston il brano Amarcord. Riuscirà a seguire le orme di Angelina Mango, la figlia d’arte seconda classificata al talent show nel 2022, vincitrice lo scorso anno con La Noia?

In attesa di Sanremo 25, Sarah ha raccontato le sue emozioni nel corso di un’intervista a TvBlog:

Sono agitatissima, piena d’ansia ma allo stesso tempo ho un’adrenalina dentro che non vedo l’ora di buttare fuori sul palco.

Quando è nato questo brano – scritto insieme a Federica Abbate e Jacopo Ettorre e dal team ITACA fondato da Merk & Kremont – abbiamo capito tutti che era il brano giusto. Per me Sanremo era quello, non avevo altre opzioni da proporre.

Per la serata dedicata alle cover e ai duetti Sarah ha scelto Overdrive del dj Ofenbach. La cantante ha spiegato i motivi di questa decisione:

Sono appassionata del mondo internazionale, dance. Anche Amarcord è dance, da ballare. Volevo mantenere questo filo anche nella serata cover, coerente con quello che stavo facendo. Ofenbach era la scelta ideale, sono artisti che stimo tantissimo, amo la loro musica erano perfetti per il duetto.

La Toscano ha poi parlato della sua esperienza ad Amici e dei suoi ricordi più belli dopo la sua esperienza nel talent:

È stato il mio primo impatto vero avuto con un pubblico, in generale. Prima di Amici non avevo fatto nulla di concreto, a parte Area Sanremo. Dopo essere uscita dalla scuola ho proprio compreso che ci sono persone che mi seguono, che amano la mia musica. Per me è qualcosa di incredibile all’interno di Amici non ti rendi conto di quello che stava succedendo fuori. Uscire, continuando a cantare e incontrando i miei fan, è stato qualcosa di bellissimo.

Mi ricordo in particolare un padre che è venuto a un instore e mi ha detto “Mia figlia è autistica, non parla con nessuno, non apre bocca neanche con noi, da quando ti ha visto ad Amici ha iniziato a parlare”. Quando ho sentito quello, mi sono commossa. Sentirsi dire queste cose ti fa capire la forza e la potenza della musica. Non parlo solo della mia ma in generale, di quanto sia importante nel mondo d’oggi.

Ai microfoni di SuperGuidaTv Sarah ha confessato di aver fatto ascoltare il brano a Maria De Filippi:

Con Maria mi sono sentita assolutamente. Comunque non ho mai smesso da quando sono uscita da Amici. Comunque è  una figura che adesso è sempre presente nella mia vita. La vedo un po’ quasi come Dio. Un appoggio diciamo. Per qualunque cosa le scrivo. Le ho mandato tutto e per qualunque cosa le ho scritto. Le ho mandato il pezzo. La sua approvazione ci deve essere.

Ecco cosa la conduttrice le ha detto in merito alla sua partecipazione al Festival di Sanremo:

La cosa che mi ha detto lei è sostanzialmente di stare tranquilla. Goditela, non pensare alla classifica o ad altro.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SuperGuidaTV (@superguidatv)

COMMENTI