Amici di Maria de Filippi
Amici, storica ex protagonista colpita in testa da un gatto caduto dal terzo piano: trauma cranico e ricovero
“Me lo sono trovata addosso, ho visto il pelo nero e ho capito che si trattava di un gatto”, ha raccontato la donna
Valeria 11/04/2025

Una storica ex protagonista di Amici è stata colpita in testa da un gatto caduto dal terzo piano.
Questo sembra l’incipit di una divertente storia inventata, eppure questa volta non si tratta di invenzione ma di realtà che ha fatto preoccupare (e non poco) la malcapitata. Stiamo parlando di Zita Fusco:
La donna partecipò alla primissima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, quando ai tempi si chiamava Saranno Famosi. Spalla destra di Gigi Garretta ha conquistato il pubblico con la sua simpatia e la sua dote da attrice. La sua vita professionale infatti è stata improntata proprio sul mestiere da attrice di teatro e cinema. Ma quello che è successo in questi giorni a Zita non riguarda la sua carriera bensì il suo privato.
Durante una normalissima giornata primaverile a Milano, la donna è stata colpita alla testa da un gatto nero caduto dal terzo piano. Ecco quanto ha raccontato al quotidiano Il Piccolo:
Un dolore forte, mi sono mancate le forze, non ci vedevo bene. Mi è piombato addosso all’improvviso, come un mattone caduto giù.
Il tutto mentre, insieme al marito, era in coda davanti a una pasticceria nel centro meneghino. Improvvisamente, prima che se ne rendesse conto, un felino di circa 7 chili, ha perso l’equilibrio dal balcone ed è precipitato giù, piombandole sulla testa. Ed è in quel momento che Zita Fusco ha capito cosa fosse:
Me lo sono trovata addosso, ho visto il pelo nero, ho capito quindi che si trattava di un gatto caduto dall’alto.
Per fortuna, presente sul luogo anche un medico che le ha prestato i primi soccorsi e ha atteso l’arrivo dell’ambulanza. La Fusco è stata portata in ospedale, dopo ha trascorso un’intera giornata in osservazione. Il risultato degli accertamenti ha condotto ad nn trauma cranico e tre giorni di prognosi. Una volta presa coscienza ecco come ha commentato l’attrice:
Poteva andarmi decisamente peggio. Se il gatto avesse avuto le unghie fuori mi avrebbe causato graffi e altre conseguenze che si sarebbero aggiunte al colpo, pesante.
Fortunatamente anche lo stesso felino è sopravvissuto all’impatto. La padrona è immediatamente intervenuta per riportarlo a casa.