Amici, storico ex vincitore confessa: “Ora faccio il barista, sono un po’ intristito”

L’ex volto del talent ha poi spiegato perché, secondo lui, la sua carriera non è decollata

Giusy Aprile 25, 2023

Amici, storico ex vincitore confessa: “Ora faccio il barista, sono un po’ intristito”

Serena Bortone nel suo programma Oggi è un altro giorno ha intervistato uno storico vincitore di Amici, ovvero Dennis Fantina.

Dennis Fantina

Dennis ha vinto la prima edizione del talent quando ancora si chiamava Saranno Famosi:

Sì, ho vinto saranno famosi, all’epoca avevo i capelli scuri! È stato bello, una cosa diversa. Una cosa nuova, ero un ragazzino, avevo 26 anni. Mi sono ritrovato in uno studio televisivo con Maria De Filippi in una situazione veramente surreale. Stai lì a fare tutt’altro nella vita e a un certo punto telecamere e televisione! Famosissimo? Diciamo conosciuto. La parola famoso mi dà ancora un po’ di ansia.

L’ex allievo del talent show ha raccontato quanto accaduto a partire dal 2009:

Nel 2009 è successo di tutto. Lavoravo a Radio Italia e a un certo punto è finito tutto. A un certo punto mi sono ritrovato senza lavoro.

Il cantante adesso fa il barista:

In questo momento collaboro con un amico che ha un bar, sto là. Quando non canto, sto al bar. Questo è accaduto più o meno dopo il 2009 quando dopo Radio Italia che pubblicava e produceva i miei album mi sono trovato senza un lavoro. Ho detto “vabbè bisogna darsi da fare”. Avevo appena acceso un mutuo, famiglia e tanto altro. Non è che puoi stare lì ad aspettare che arrivi un produttore piuttosto che un manager che ti faccia andare avanti.

Dennis Fantina ha parlato del suo stato d’animo:

Più che avvilito diciamo intristito. Diciamo che ho le spalle abbastanza larghe. L’importante è lavorare, essere umili e dignitosi. Quando c’è questo, per me nella vita penso sia già un gran passo.

L’ex concorrente di Tale e Quale Show ha raccontato di aver fatto anche il corriere:

Prima di Tale e Quale facevo il corriere espresso. Era abbastanza divertente la cosa, perché citofonavo e quando arrivavo al piano con il pacco la gente chiedeva “ma tu non sei Dennis Fantina che fai mi canti una canzone?”.

Carina come cosa, perché succedeva sistematicamente tutti i giorni. Succede anche al bar. Ci sta. Io un po’ lavoro al bar, un po’ vado a cantare.

Dennis Fantina ha avuto modo di collaborare anche con Mango:

Con Mango c’è stato un bel rapporto. Dopo il disco di Saranno Famosi c’è stato il mio primo album e il mio primo singolo è stato prodotto proprio da Mango. Il primo artista con cui ho avuto modo di interloquire. Una cosa bella. Emozionante.

Sul talento oggi:

Il talento conta molto, ma conta tanto la fortuna. Contano tanto le amicizie, i contatti, diciamo che è distribuito tutto abbastanza equamente. Diciamo che a oggi se hai dei talento è meglio, però non sempre serve. Oggi proprio poco. Se ce l’hai bene, se non ce l’hai puoi cantare lo stesso.

Cosa non ha funzionato? Credo ci possano essere tante spiegazioni. Posto giusto al momento sbagliato, questa potrebbe essere una cosa. Quando Saranno Famosi è iniziato non c’erano i social, non c’era niente. Anche il programma è nato insieme a noi. Abbiamo costruito tutti insieme il programma. Da Marco Carta in poi hanno spiccato il volo.

COMMENTI