Amici, Valerio Scanu sposa il compagno: ecco data esatta e luogo delle nozze

Il cantautore Valerio Scanu ha recentemente svelato alcuni dettagli sulle imminenti nozze con il compagno Luigi Calcara.



Il vincitore di Sanremo 2010 è legato a Luigi, docente di Ingegneria Elettronica all'Università La Sapienza di Roma, da tre anni. Sin dal primo incontro tra i due fu amore a prima vista, sebbene vivano separati (seppur vicini) a causa delle esigenze professionali. Il cantante vive infatti ai Castelli Romani, mentre il compagno, nato a Castelvetrano, risiede a Roma.

Valerio, laureatosi in Giurisprudenza nel 2022, ha chiesto la mano di Luigi lo scorso novembre, così rivelando apertamente il suo orientamento sessuale. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, il giorno scelto per celebrare l'unione civile è il prossimo 7 settembre. Si tratta di una data dal forte valore simbolico per l'ex protagonista di Amici di Maria De Filippi...Il 7 settembre è infatti il giorno in cui è nato il padre, venuto a mancare nel 2020 dopo aver contratto il Covid-19. In ricordo del padre, il cantante ha svelato qual è stata la reazione del genitore alla notizia della sua omosessualità:



Il mattino dopo averglielo detto, mio padre doveva riaccompagnare all'areoporto una mia amica. Lei alle 6 lo trovò che piangeva in cucina. Provò a consolarlo ma lui le ha riferito che piangeva al pensiero che io mi fossi tenuto tutto dentro.

La cerimonia si svolgerà a Roma, dove arriveranno i parenti di Valerio dalla Sardegna e quelli di Luigi dalla Sicilia. Per quanto riguarda il successivo viaggio di nozze, il cantante ha svelato:



Per il viaggio di nozze immaginiamo un posto caldo ma non abbiamo ancora deciso.