Amici, Valerio Scanu diventa parrucchiere: “Ho deciso di aprire il mio salone!”

Uno dei più  famosi cantanti usciti dal talent show Amici, ha deciso di reinventarsi. Infatti ha deciso di aprire il suo salone da parrucchiere a Roma.



Si tratta di Valerio Scanu, noto cantante e personaggio televisivo, che ha sorpreso tutti con un annuncio inatteso: è diventato parrucchiere e sta per inaugurare il suo salone a Roma. Il 34enne sardo, conosciuto per aver raggiunto il secondo posto ad Amici nel 2009, alle spalle di Alessandra Amoroso, ed aver vinto il Festival di Sanremo nel 2010, ha deciso di intraprendere una nuova carriera. Il salone si chiama Hannabrà e aprirà le sue porte sabato 15 giugno. In un video pubblicato sui suoi profili social, Scanu ha spiegato la sua decisione:

Ciao sono Valerio Scanu, molti di voi mi conoscono in veste di cantante, imitatore e personaggio televisivo. La mia nuova veste è l’hair stylist professionista. Dopo anni di esperienza, ho deciso di aprire il mio nuovo salone proprio qui a Roma, Hannabrà The Hair Spa.



Valerio, che si è laureato in Giurisprudenza nel 2022, sembrava destinato a una carriera legale, avendo precedentemente dichiarato di fare pratica in uno studio per diventare avvocato. Tuttavia, il cantante ha scelto di seguire una passione differente. Legato sentimentalmente a Luigi Calcara, con cui si è unito civilmente in Campidoglio il 7 settembre 2023,  ha dimostrato di essere capace di reinventarsi in molteplici ruoli. L’annuncio ha spiazzato molti fan, abituati a vederlo sul palco o in televisione, ma i suoi followers hanno dimostrato di sostenerlo in questa nuova avventura.