Amici, un ex vincitore parla della sua omosessualità e svela: “Il mio compagno…”
L’ex protagonista del talent show c’ha tenuto a precisare: “Non ho mai nascosto di essere gay”
Giusy Maggio 24, 2023
Sì è conclusa pochi giorni fa la ventiduesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi.
Nel corso degli anni, tanti talenti usciti dal programma hanno trovato la loro giusta collocazione nel mondo della televisione, della musica, della danza e della recitazione. Fra questi, Virginio Simonelli, il vincitore della decima edizione di Amici nel 2011.
Il 38enne di Fondi ha all’attivo diverse esperienze lavorative di successo, fra cui la partecipazione nel 2020 a Tale e Quale Show, la trasmissione di Carlo Conti in onda su Rai Uno.
Nel corso di un’intervista pubblicata su Vanity Fair, Virginio ha raccontato di aver presentato il suo compagno come tale a tutte le persone con cui ha avuto e ha a che fare, confidando di non aver mai voluto nascondere la sua omosessualità, semplicemente non ne ha mai parlato per la privacy:
Sono gay ma non parliamo di coming out, un concetto per me superato”, prosegue l’artista, “Si deve naturalizzare, fare in modo che tutto faccia parte del quotidiano, vivere le cose con spontaneità. Questo aspetto della mia vita non l’ho mai nascosto, semplicemente non ne ho mai parlato per riservatezza. Il mio compagno l’ho sempre presentato come tale a tutti.
Virginio ha dichiarato sulle pagine della nota rivista di aver avuto due relazioni importanti:
Ne ho avute due. La prima è durata 18 anni e la seconda la sto vivendo ora, ma è cominciata quattro anni fa. L’amore aiuta tanto. Insegna a capirti, a comprendere i propri limiti, a imparare dall’altro. Ma soprattutto a non sentirti mai solo, a essere forte. Avere accanto qualcuno che ti ama da forza, aiuta ad ‘aggiustarti’. Chiaramente tutto parte da noi, ma non c’è nulla di male nel dividere il peso.
COMMENTI