Andrea Cerioli svela quale esperienza televisiva lo ha più segnato. E sul matrimonio e un secondo figlio con Arianna Cirrincione…

Andrea Cerioli è stato oggi ospite di una nuova puntata di Casa SDL.



Insieme alla squadra del programma, ossia la conduttrice Giovanna Abate, Giulia Provvedi, Amedeo Venza, Gabriele Parpiglia e Georgette Polizzi ha subito parlato della gioia di diventare padre per la prima volta:

E’ il periodo più bello della mia vita, non ricordo di aver avuto un momento così bello nella mia vita. Sono stanco e provato ma è proprio la cosa più bella che io potessi desiderare. Io e Arianna sui social cerchiamo di condividere il semplice del quotidiano senza creare troppe sovrastrutture che non servono. E’ la cosa più importante, più pura in una coppia.



Come padre come sono? Io ho un’amore inspiegabile. Prima pensavo che fosse un amore più forte della vita, ora ti dico che va anche oltre. Proprio qualcosa che non si può spiegare a parole. La amo alla follia e vorrei essere il suo punto di riferimento per il suo futuro. Poi sicuramente sbaglierò però sbagliando si impara. Io sono l’addetto ai pannolini, Arianna allatta ed è un loro momento intimo che invidio molto. Quindi mi sono ritagliato il mio spazio, a lei piace tantissimo ed è il nostro momento.

E a proposito di un secondo figlio e di progetti futuri quali matrimonio, Andrea ha svelato di avere già tutto in cantiere:



Sì, lo sogniamo già il secondo figlio. A me piacerebbe fossero vicini perché penso che il regalo più grande da fare ad un figlio è un fratello/sorella. Io non ho più una mamma ma ho una sorella ed è il dono più grande che mi hanno fatto i miei genitori quindi perché negarglielo.

Il matrimonio? Sicuramente succederà. Il matrimonio occupa un sacco di tempo, mi piacerebbe farle la proposta ma sto aspettando il momento giusto per fare in modo anche che la bambina se lo possa godere. Senza fretta arriva tutto.

La prima apparizione di Andrea Cerioli, per chi lo ricorda, è stata nel lontano 2014 al Grande Fratello. Anno molto delicato per la morte della mamma. Nello stesso anno è poi arrivata la proposta a Uomini e Donne. Qui l'ex tronista però non scelse nessuno salvo poi iniziare una storia con la corteggiatrice Valentina Rapisarda. Successivamente è tornato con Temptation Island come tentatore e poi ancora una volta una seconda possibilità a Uomini e DonneEcco come ha commentato il suo percorso televisivo Andrea:

Io ti dico la verità: io a Temptation Island esco single in un periodo di vita felice e non cercavo, volevo staccare la spina. Poi Maria mi ha fatto la proposta e ho detto perché no, la prima è stata bella come esperienza. Io sono sincero: quando è scesa Arianna è stato un colpo di fulmine. Lei non era portata per la tv, era molto timida, in disparte però quando stavamo da soli c’era una chimica inspiegabile. Ho fatto la scelta lampo, mia sorella dice che probabilmente ricorda mia mamma. E ora eccoci qui 5 anno dopo e una bimba.

Sai dov’è il problema di Uomini e Donne? Lo devi fare realmente cercando l’amore, spogliandoti. Se lo fai con agenzie, serate e quant’altro non lo trovi. Devi andare lì a mettere a nudo i sentimenti e se lo fai così trovi realmente l’amore, va fatto bene.

Da non dimenticare anche che Andrea Cerioli ha partecipato anche all'Isola dei Famosi, arrivando anche in finale e classificandosi al terzo posto:

Esperienza durissima, è stata devastante. Prima settimana: ti tolgono le sigarette, togli il mangiare, lo sporco, ho avuto un picco di nervoso esagerato. I primi 10 giorni sono devastanti, non ci stai con la testa. Non ce la facevo. Io non ricordo una cosa così difficile nella mia vita. Dopo 15 giorni diventi selvaggio, non ti interessa più sigarette, ti interessa solo procacciare il cibo. Ora fumo solo sigaretta elettronica, poco fumo, mi interessa più il cibo, ho ripreso a mangiare. Da casa lo so che avete riso, io ero devastato. 

L’esperienza che porto nel cuore? Quella che mi ha lasciato il segno indelebile è l’Isola poi tutte le altre esperienze mi hanno comunque fatto trovare la madre di mia figlia e sono fortissime. L’Isola mi ha lasciato segni che mi porto nel tempo.

Infine il neo papà Andrea Cerioli ha concluso raccontando come vive il rapporto con i social e cosa cambierebbe di questo mondo:

Io penso che sia un lavoro e come tutti i lavori vada regolarizzato bene. Ancora è tutto una giungla e sono permesse tante cose e dovrebbero essere regolarizzate. Io il mondo dei social lo vivo nel mio quotidiano ma non parlo di gossip o di altro, faccio collaborazioni con aziende e lo uso come lavoro e penso che vada usato con giudizio. Tante volte penso forse sono ormai fuori luogo perché ormai è diventato estremamente giovane e a volte diseducativo, è un po' una giungla. Però lavorativamente dovrebbe essere regolarizzato perché muove tanti soldi.