Sempre più spesso sentiamo di talenti italiani costretti ad emigrare all'estero in cerca di fortuna e opportunità, quelle opportunità che nel nostro Paese troppo spesso vengono negate. Dicendo ciò si pensa solitamente al campo della ricerca medico-scientifica, ma a volte anche i talenti artistici trovano apprezzamento all'estero prima ancora che in Italia.
E' il caso di Andrea Faustini, ventenne romano che per ben tre volte non è riuscito a superare i casting della versione Italiana di X Factor e che ha quindi ben pensato di tentare in Inghilterra, patria originaria del format. Nel mentre ha però effettuato anche un quarto casting in Italia, e superati entrambi ha però preferito essere un concorrente della versione inglese.
Non appena è salito sul palco con microfono alla mano, i quattro giudici Simon Cowell, Cheryl Cole, Melanie B e Louis Walsh non hanno avuto alcun dubbio di aver sbagliato a dargli un'opportunità. A seguire potrete trovare alcune delle sue esibizioni ad X Factor UK ma moltissime altre potrete trovarle su YouTube semplicemente digitando il suo nome. A voi è piaciuto?
http://youtu.be/31mNI5nRiXM http://youtu.be/GxpwR_vIA_k http://youtu.be/UZmFb9aksmw