Andrea Spadoni: “Alessia Marcuzzi con Alfonso Signorini, Maria De Filippi e Il Segreto, Raffaella Carrà col talent. Nel 2015 la zuppa è la stessa!”

Edicola Gennaio 8, 2015

Andrea Spadoni: “Alessia Marcuzzi con Alfonso Signorini, Maria De Filippi e Il Segreto, Raffaella Carrà col talent. Nel 2015 la zuppa è la stessa!”

Il palinsesto per la prossima stagione televisiva è ormai stato rivelato e, ancora una volta, sono stati confermati programmi come C’è posta per te, lo show del sabato sera di Maria De Filippi ormai da anni sul piccolo schermo. La Mediaset e la Rai avevano annunciato grandi novità, ma, tutto sommato, non ci sono grandi colpi di scena: L’Isola dei Famosi, ad esempio, è approdato su Canale 5 e alla conduzione ci sarà Alessia Marcuzzi, finora padrona di casa al Grande fratello. Ed è proprio un ex concorrente del Grande fratello, il giornalista Andrea Spadoni, che commenta la situazione della televisione italiana del 2015: “A volte ritornano. Così possiamo descrivere la programmazione televisiva che verrà spiattellata sugli schermi televisivi nel 2015. Chi si aspettava grandi colpi di scena rimarrà deluso. A gennaio, il mondo targato De Filippi si completa con C’è posta per te: lacrime, bambini, famiglie e famigliole nel reality della sfiga dell’Italia che garantisce a Mediaset ottimi ascolti grazie agli ospiti scelti per alzare le folle. E vai con gli attori de Il Segreto, Tristan e Pepa, e poi i soliti Emma Marrone, Francesco Totti e Gabriel Garko. Ma se non ci sorprendiamo di questo postino un po’ ripetitivo, alziamo le spalle di fronte a L’isola dei famosi. Alcuni concorrenti, come Charlotte Caniggia con Rocco Siffredi stuzzicano, ma la conduzione di Alessia Marcuzzi con Alfonso Signorini come opinionista in stile Grande fratello, con Mara Venier che salta da una rete all’altra, lascia un po’ perplessi. Ma se pensiamo che il talent Forte forte forte di Raffaella Carrà dovrebbe essere la vera novità della stagione di Mamma Rai, allora dobbiamo convogliare tutte le nostre speranze nella televisione a pagamento: in casa Sky, MasterChef inizia col botto e si conferma una formula ideale anche per un pubblico giovane e attivo sui social network. Lo stesso vale per i reality di Raidue: The Voice of Italy e Boss in incognito agganciano i giovani con smartphone e Twitter. L’unico dubbio volge su Costantino Della Gherardesca: bravo e simpatico, ormai un’icona. Ma perché quando uno funziona poi lo si mette ovunque? Coach di The Voice e conduttore di Boss in incognito, dopo Pechino Express. Non si rischia di esporlo troppo?“.

Fonte: Vip

COMMENTI