Andreas Müller si confessa: “Il mio sogno? Finire in un video di Marco Mengoni… sono sotto un treno per lui!”
Franci Giugno 1, 2017
Dopo l’infortunio che lo scorso anno gli aveva impedito di proseguire la sua corsa al serale di Amici, quest’anno Andreas Muller è tornato nel talent di Maria De Filippi e ne è uscito col titolo di vincitore assoluto, riuscendo a conquistare quel primo posto che tanto sognava e che da 10 anni veniva attribuito ai cantanti. Il ballerino, a quasi una settimana dalla fine della sua avventura nella scuola, è stato intervistato da Vanity Fair, dove ha parlato di ‘rivincita’:
Sono d’accordissimo con questa definizione. La prima volta che ho provato a entrare ad Amici era stato due anni fa, ma non ce l’avevo fatta. Poi sono riuscito a conquistare il banco, ma è successo quello che è successo a causa dell’infortunio, mentre quest’anno è stata la chiusura di un cerchio, una rivincita dopo tutte queste porte in faccia. Non è stato così facile. Ci sono stati tanti momenti di sconforto, ma non mi sono mai dato per vinto.
Qualche giorno fa, l’insegnante Veronica Peparini, che ha sempre creduto nel talento di Andreas, su Facebook ha scritto: “E grazie me lo dico da sola!”. A tal proposito, il trionfatore di Amici 16 ha rivelato:
Ci sono stati un po’ di fraintendimenti quella sera, è stato tutto molto veloce e non c’è stato il giusto occhio di bue su tutti quelli che meritavano un ringraziamento. C’è stato uno sbattimento a destra e sinistra ed è normale che qualcuno ci sia rimasto un po’ male anche solo per non avermi visto, salutato e per non aver sentito una parola da parte mia. È per questo che il giorno dopo mi sono preso un po’ di tempo per fare un ringraziamento generale su Facebook: lo dovevo a tutti coloro che mi sono stati vicino.
Recentemente il ragazzo ha affermato: “Non so se sono nato per ballare”. Una frase che ha fatto storcere il naso ad alcuni fan, ma che il Muller ha voluto spiegare così:
Fermo restando che non sono mai stato una persona stabile, decisa e convinta, mi riferivo al fatto di non essere la sagoma perfetta del ballerino modello. È ovvio che la danza non sia una scarpa che oggi metto e domani cambio: è un qualcosa che è entrato per caso nella mia vita e il caso ha voluto che me ne innamorassi e portassi avanti con tanta determinazione e tanta passione. Mi reputo un ballerino che ha trovato la sua strada. Sono un ballerino unico: è l’unicità a distinguere un danzatore da un altro, anche perché la perfezione non esiste.
E a proposito dei suoi sogni nel cassetto, il ballerino ha rivelato:
Ne ho molti. Mi piacerebbe riuscire a lavorare molto in Italia con la speranza che un giorno mi arrivino richieste che non mi sarei mai sognato di ricevere. […] Al di là di Veronica Peparini, con cui spero di lavorare presto, un artista con cui mi piacerebbe collaborare è Marco Mengoni: il mio sogno è finire in un suo video. Ho un debole per lui, sono sotto un treno per lui. Lo seguo da X Factor e da allora è un punto fisso per me. Se mi volesse potrei dire di aver ottenuto tutto dalla vita.
Che ne pensate delle sue parole? Siete contenti che sia stato Andreas a vincere Amici 16?
COMMENTI