Angela Artosin e Simone Ferroli si sono sposati

Chia Settembre 7, 2011

Angela Artosin e Simone Ferroli si sono sposati

Mod, lo sapete che Angela Artosin si è sposata col suo bel Simone Ferroli? Serena Enardu l’ha sempre tanto attaccata, ma a quanto pare ha avuto più fiuto di lei.. Baci, Barbara

Da L’Arena.it:

Angela Artosin e Simone Ferroli

Il «sì» di Angela e Stefano tra imprenditori e ragazze tv

SAN BONIFACIO. L’ex tronista Artosin e l’industriale Ferroli hanno scelto l’Abbazia di Villanova
Tra gli invitati il ministro sudanese Musa e la contessa Serenelli (04/09/2011)

Imprenditoria veronese e non, modelle e ragazze cresciute a pane e telecamere, una contessa, un ministro e la soprano coreana che ha cantato alla beatificazione di Papa Wojtyla: al matrimonio vip tra Simone Ferroli ed Angela Artosin, ieri pomeriggio, gli ingredienti c’erano tutti, fuori programma compreso. Già, perché se il ritardo di mezzora della sposa poteva considerarsi da copione, di vederla ripartire con l’autista e papà Valter dopo due minuti dal suo arrivo nessuno proprio se lo aspettava: colpa dell’emozione che alla bellissima Angela, finalista a Miss Italia nel 2002, ex “schedina” di Quelli che il calcio ed ex “tronista” di Uomini e donne, ha fatto dimenticare il bouquet. Chi ha visto la scena, una manciata di irriducibili che han sfidato il sole sul sagrato dell’Abbazia di Villanova, se l’è cavata con una risata. Gli invitati in chiesa, invece, in primis l’emozionatissima mamma Giovanna, son rimasti sulle spine fino a quando qualcuno li ha informati. E così quell’ulteriore quarto d’ora di ritardo è stato forse quanto di meglio potesse capitare allo sposo per dire addio alla tensione. «Cominciamo male!», rideva con gli amici. Al suo fianco mamma Elide, in fucsia, cappello e guanti blu notte: «L’avevo detto io che il bouquet dovevamo portarlo qui», gli ha dato corda promettendo che sarà «una suocera buona».

In sottofondo le note pizzicate da Luca Ranzato, Dino Casumaro, Giovanna Gordini ed Erika Tosato, il quartetto d’archi padovano scelto da Angela, a fondersi con la voce straordinaria di Jung Mi Lee. Tutt’intorno i colori degli abiti delle signore, per lo più in lungo e con cappellini decisamente più sobri della tradizione “british”, eccezion fatta per qualche piuma sbarazzina qui e là ed una modaiola veletta in rete dorata. Una quindicina le amiche con cui Angela ha vissuto i suoi anni sotto i riflettori e che ha voluto riunire in un unico gruppo, nell’abside sinistra dell’Abbazia: tra loro Flaminia Romeo, nel 2007 Madre natura alla trasmissione Ciao Darwin. Tanti gli imprenditori sambonifacesi e veronesi presenti, qualche ospite straniero, come il ministro sudanese Yousif Musa, e anche qualche nobildonna come la contessa Paola Serenelli Dei Lessini. A celebrare le nozze don Giorgio Derna.

Tra le curiosità la scelta dei Ferroli, cioè il capostipite Luciano, Simone e i suoi fratelli David e Paolo (suoi testimoni) di indossare tutti giacca, gilet, camicia crema e papillon nero. Nell’Abbazia, vestita di ortensie e rose, gran sventolio di ventagli: non male al matrimonio del rampollo di una famiglia che il business l’ha fatto coi condizionatori. Poi, finalmente, arriva un angelo biondo vestito d’avorio con rose bianche tra i capelli e, tra le mani, un preziosissimo bouquet. P.D.C.

Ad Angela e Simone i nostri migliori auguri :torta

COMMENTI