Angelina Mango pronta alla finale dell’Eurovision Song Contest 2024: “Se mi pesa essere tra le favorite? Vi dico la verità!”
La cantante ha poi confessato una sua particolare mania. E a proposito di Maria De Filippi…
Carola Maggio 7, 2024
Il prossimo sabato 11 maggio su Rai Uno verrà trasmessa la finale dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno verrà ospitato a Malmo, in Svezia e a salire sul palco della Malmo Arena per rappresentare l’Italia sarà Angelina Mango, vincitrice della categoria canto di Amici 22 nonché della 74esima edizione del Festival di Sanremo.
Negli scorsi giorni, sui canali social ufficiali della manifestazione sono state pubblicate le prime immagini delle prove degli artisti in gara, tra cui proprio quelle di Angelina, che si esibirà con il brano La Noia, un pezzo che sta riscuotendo un grande successo in tutta Europa, colpendo positivamente i fan stranieri.
Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Angelina ha parlato di questi mesi che hanno seguito la vittoria del Festival e che sono stati molto intensi:
Questi mesi sono stati un frullatore, ma sono contenta di come lo sto vivendo. Ho tante persone intorno che mi tengono con i piedi per terra, dal mio team alla mia famiglia.
Parlando del Festival, la Mango ha svelato qual è stato il momento che si porterà per sempre nel cuore:
Il momento in cui ho finito di cantare la prima sera: è stato lo strappo di un cerotto. Avevo paura di viverlo male e invece mi sono divertita. Mi aspettato grandi emozioni da Sanremo, ma non certo di divertirmi così tanto.
Nonostante sia in giro da tanti mesi, Angelina ha anche raccontato di amare stare a casa, prendersi cura del proprio spazio vitale e fare cose semplici come camminare per Milano. Proprio in merito a ciò, la cantante ha confessato di avere una particolare mania:
Cammino tanto, mi piace girare per Milano senza Google Maps, chiudere il telefono, perdermi, ritrovarmi lontanissimo e dover fare chilometri per tornare a casa, guardare le persone. Ho proprio la mani di andare nei posti affollati e salutare la gente. Le persone mi danno tanto amore, è come una ricarica. L’energia che ricevo sul palco la cerco anche per strada.
Tornando a parlare dell’Eurovision, la cantante ha spiegato come sarà la sua esibizione:
Ci saranno cinque ballerine, ragazze gentili ma dalla personalità forte, coreografate da Mecnun Giasar, un genio. Dal primo incontro in studio abbiamo capito subito che si poteva lavorare in modo scorrevole. Collaborare con persone dolci rende tutto facile.
In queste settimane Angelina ha girato l’Europa cantando per i fan dell’Eurovision La noia e ottenendo un riscontro molto positivo, che l’ha catapultata tra le favorite della vigilia. A tal proposito, la cantante ha rivelato se ciò le pesa:
Mi pesa solo a livello scaramantico, devo dire la verità: i peperoncini me li porto, nel dubbio… Però mi fa piacere. Se all’esterno vedono qualcosa di buono in me, pur non conoscendo bene il mio passato e la storia della mia famiglia è ancora più gratificante.
Infine, la Mango ha confessato di aver mantenuto ottimi rapporti con Maria De Filippi, dopo la sua vittoria nella categoria canto lo scorso anno:
Abbiamo mantenuto un bel rapporto, per me è importante: quando qualcuno che stimi così tanto ti sostiene ha un altro valore. Anche se è impegnatissima, riesce a trovare del tempo per pensare a me e mandarmi un messaggio.
COMMENTI