Angelina Mango: “I ragazzi di Amici 23 si sono commossi durante la mia performance? È successo perchè…”
La cantante ha confessato anche in cosa somiglia a papà Mango. E a proposito di Maria De Filippi…
Carola Ottobre 10, 2023
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la sua partecipazione ad Amici 22, Angelina Mango nelle scorse settimane è tornata nel programma per presentare il suo nuovo singolo Che t’o dico a fa’, esibendosi in una performance di canto e ballo che ha lasciato il pubblico e tutti gli allievi a bocca aperta.
Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Angelina ha raccontato come è nato questo brano che si presenta già come un successo:
Questo brano è nato da una “smattata” estiva. Quando entro in studio amo fare cose bizzarre. Volevo raccontare la storia di questa ragazza che si ritrova a fare delle scelte radicali per amore. Mi piaceva l’immagine di lei che corre per Spaccanapoli e il dialetto era il modo perfetto per ambientarla. Non sono campana, ma mi viene facile. Sono cresciuta a Lagonegro, vicinissimo alla provincia di Salerno. Certi modi di dire campani sono identici anche in quella zona della Basilicata.
Un modo di cantare che Angelina sembra condividere proprio con suo padre, Mango:
Lui cantava anche in sardo, in catalano e in inglese. Sicuramente sono il risultato del mondo in cui sono cresciuta, anche in termini di influenze musicali. Ho lo stesso suo modo di… non pormi limiti. Infatti anche ad Amici ho fatto di tutto e di più e sempre con grande divertimento.
E a proposito di Amici, durante la sua performance nella seconda puntata, i ragazzi sono rimasti a bocca aperta e alcuni di loro si sono anche commossi:
Credo che abbiano ricordato che poco tempo fa ero lì come allieva e ora sono tornata ad esibirmi da ospite. Anche se sono ancora all’inizio, proprio come loro, hanno intravisto in me il traguardo di un sogno. E poi forse più di tutto, hanno notato la mia gratitudine nell’essere lì.
Grazie all’esperienza nel talent, infatti, la vita di Angelina è cambiata radicalmente, non solo in termini di successo professionale, ma anche a livello personale, dal momento che ha capito di poter vivere con maggiore leggerezza:
Le esperienze di vita mi avevano portato in passato a scrivere tante canzoni tristissime. Poi a un certo punto ho scritto il brano Voglia di vivere, e mi sono stupita io stessa di poter cantare qualcosa di così diverso. È una canzone che mi ha sbloccato e non poco.
Nonostante questo in futuro Angelina ha confessato che non canterà solo canzoni allegre e che già nei concerti che partiranno nelle prossime settimane ci saranno tante “montagne russe emotive”:
Non sarà la classica scaletta: si alterneranno un po’ all’improvviso cose allegre ed altre più emozionanti. Spero di non traumatizzare nessuno, sarà molto sorprendente.
Infine, Angelina ha parlato del rapporto con sua madre Laura Valente e di come nonostante sia sempre in giro, appena torna a Milano cerca sempre di trovare il modo per vederla:
Penso che mi vedesse di più quando ero in tv, almeno le bastava accendere su Canale 5! A parte gli scherzi, abitiamo nella stessa città e quando torno a casa mia trovo sempre un modo per vederla.
COMMENTI