Momento d'oro per Angelina Mango che non solo ha portato a casa la vittoria del Festival di Sanremo 2024 ma in questo periodo si sta preparando per l'Eurovision Song Contest 2024.
In una recente intervista al settimanale Chi, l'ex allieva di Amici ha parlato di come sta vivendo questi giorni tra gioie, impegni, interviste e organizzazione. Inevitabile è stato il commentare l'esibizione tanto sentita ed emozionante della serata cover. Angelina ha infatti fatto scendere le lacrime a tutto il pubblico con La rondine, canzone scritta e cantata dal padre Pino Mango. A tal proposito ha svelato il perché l'ha scelta fra le tante canzoni:
La vera scelta è stata quella di fare una canzone di mio padre. Ho fatto tanti ragionamenti, poi, una volta che ho deciso, ho pensato a La rondine perché è stata la prima su cui ho messo le mani al pianoforte. È una canzone che era nata per piano e voce, come una ballad, poi è stata arrangiata in maniera più movimentata. Ma questo pezzo ha un’anima forte che può essere vestita in tanti modi.
Quella di Sanremo, per Angelina Mango è stata sicuramente la serata più bella della sua vita:
Mi sa di sì perché erano tante emozioni forti e belle, non ho avuto grandi picchi negativi, stress, momenti di tensione fine a se stessi. Era tutto entusiasmo, ha fatto tanto il team di persone che mi seguivano: umane, allegre, simili a me.
Inevitabile è stato poi l'accenno alle numerose donne che, ancora oggi supportano la cantante. In primis sua mamma, Laura Valente. Poi anche la sua manager Marta Donà, la collega Madame che ha scritto e arrangiato il brano La noia e infine anche Maria De Filippi. Ecco come ha descritto ognuna di loro Angelina:
Mia mamma è sicuramente la donna più forte che abbia mai conosciuto, le devo tutto quello che sono perché mi ha fatto diventare forte quasi quanto lei.
Incontrare Marta, la mia manager, è stata la fortuna più grande della mia vita perché è una persona che vive di quello che facciamo, mi piace perché sa dirmi tutto e si emoziona, mi fido totalmente di lei.
Madame è una delle persone più sensibili che abbia mai conosciuto, la sua presenza si tocca nell’aria, è molto schietta e sono contenta che si sia fidata di me.
Maria è una donna che riesce a capire tanto di chi ha davanti, mi ha aiutato a togliermi tantissime paure semplicemente dicendomi la verità ed esortandomi a dirla sempre anch’io. Sul palco sono nuda, adesso anche nella vita. Probabilmente da piccola e fino a un paio d’anni fa avevo problemi a esprimermi e lo facevo solo nella musica, adesso mi esprimo male, ma anche fuori dalla musica (ride, ndr)
Angelina, dopo l'importantissima vittoria al Festival, si sta adesso organizzando per presenziare all'Eurovision. Ecco cosa ha anticipato:
Per il momento, a istinto, vorrei portare La noia così com’è. Ma non ci ho pensato, non mi ero creata l’illusione di arrivarci.
Infine la cantante da record nell’intervista uscita oggi su Novella2000 ha anche raccontato quali erano le sue aspettative su Sanremo:
Io non credevo nemmeno di partecipare, figuriamoci di vincere. Se iniziassi a ragionare immaginandomi le cose, probabilmente vivrei il mio presente in maniera sbagliata. Lo vivrei con obiettivi troppo alti e magari anche irraggiungibili. Quindi mi piace stupirmi quando accadono le cose. Ed essere grata. Preferisco vedere tutti questi buoni risultati come una risposta a quella che ho fatto, non a quella che farò.