Dopo accesi scontri in particolare con Selvaggia Lucarelli, e dopo gli screzi nell'ultima puntata, il professionista Angelo Madonia non fa più parte del team di Ballando con le Stelle. Clicca QUI per leggere ciò che è accaduto sabato sera con la giornalista.
Al suo posto tornerà il noto Samuel Peron, che nel frattempo si era dedicato ai reality, sbarcando come naufrago a L'Isola dei Famosi.
Federica Pellegrini, dunque, si troverà in prossimità della finale del programma a partire da zero con un nuovo maestro, nonché partner, con cui dovrà essere brava ad instaurare la sintonia necessaria alla buona riuscita delle esibizioni. Sintonia che, stando a quanto sappiamo, di fatto con Madonia non era mai nata.
Dopo il comunicato ufficiale RAI, è finalmente giunta anche la versione dei fatti di Angelo, che in un post su Instagram ha pubblicato un lungo sfogo:
Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto.
E ancora:
È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni.
Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco.
Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso.
Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza.