Ballando con le Stelle

Angelo Madonia su Sonia Bruganelli: “Mi ha migliorato sotto tanti aspetti”. Poi svela se pensa di ritornare a Ballando con le Stelle

Il ballerino ha svelato anche parlato di un possibile approdo ad Amici

Carola 09/04/2025

article-post

Negli ultimi mesi si è a lungo parlato del ballerino Angelo Madonia, fidanzato con Sonia Bruganelli ed ex insegnante a Ballando con le stelle, programma da cui è stato allontanato in seguito alle polemiche con Selvaggia Lucarelli, che avevano come oggetto proprio la vita privata del ballerino e il suo rapporto con la produttrice.

Intervistato dal settimanale Chi, Angelo è tornato a parlarle proprio della sua uscita dal talent show di Rai Uno:

So bene cosa siano il controllo e la disciplina. Nella vita ho avuto due maestri: la strada e la danza. La strada ti fa vedere la verità, la danza ti insegna a comunicare con il pubblico attraverso l’espressività. Se nello spettacolo agisci come in strada, devi menare; e, se in strada agisci come nello spettacolo, ti menano.

Parlando invece di progetti futuri, Madonia ha raccontato come è nata l’idea del suo podcast che riunisce diverse personalità del mondo della danza, tra cui Giuliano Peparini, Andreas Müller e Veronica Peparini, Deborah Lettieri e Samanta Togni:

È un’idea che avevo in testa da tempo. Poi, parlandone con Sonia (Bruganelli, ndr) e con Clotilde Zomparelli lo abbiamo realizzato grazie alla produzione di Sdl tv. È un salotto che dura dai 30 ai 45 minuti, dove ho la possibilità di parlare con personaggi che hanno lasciato il segno nella danza.

A proposito di Sonia, Angelo ha spiegato come è stato stimolato da lei:

Mi ha migliorato sotto tanti aspetti, come ogni uomo quando incontra una persona con cui c’è stima e ispirazione. Ci siamo confrontati anche sul podcast, mi ha esposto le sue idee e mi ha messo in contatto con Sdl, un team splendido.

E sul loro rapporto:

Va molto bene, anche perché alla base c’è il rispetto del nostro percorso, del lavoro, delle persone importanti che fanno parte della nostra vita.

Tornando a parlare di Ballando, Angelo ha spiegato che non tornerebbe nel programma:

Non è che non lo farei per quello che è successo, ma perché nella vita ci diamo delle scadenze, dei punti di arrivo che sono nuove partenze. Ho quasi 41 anni, ho chiuso il cerchio come ballerino e mi sono spostato su altri progetti.

A proposito di nuovi progetti, Madonia ha ammesso che gli piacerebbe prendere parte ad Amici come giudice o coreografo: “Come no? Mi farebbe piacere portare il mio contributo”. 

Potrebbe interessarti anche