Angelo dei Ricchi e Poveri rompe il silenzio dopo i fatti della notte di Capodanno: il comunicato stampa
Durante L’anno che Verrà si è sentito in diretta un insulto rivolto dal cantante ai fonici
Renata Gennaio 2, 2025
Angelo Sotgiu, membro dei Ricchi e Poveri, ha parlato per la prima volta della frase pronunciata in diretta televisiva durante L’Anno che Verrà.
Durante la notte di San Silvestro su Rai1 è stato trasmesso, come di consueto, L’Anno che Verrà, evento televisivo che celebra il passaggio al nuovo anno. La 22esima edizione, condotta da Marco Liorni, si è svolta sul palco allestito in Piazza Indipendenza a Reggio Calabria. Tra gli ospiti musicali, anche i Ricchi e Poveri, che si sono esibiti intonando i loro brani di maggior successo.
Pochi istanti prima della mezzanotte, però, un problema tecnico ha fatto infuriare Angelo che, in modo piuttosto colorito, ha palesato il suo malcontento. Durante il countdown finale, il cantante ha tuonato: “Buon anno, teste di ca*zo!“. E poi: “Aprite il microfono teste di ca*zo! Ho il microfono chiuso!“. Tuttavia il microfono di Angelo, in realtà, era aperto e le sue parole sono state udite da milioni di telespettatori. Il conduttore, infatti, è corso subito ai ripari scusandosi per l’inconveniente. “Vi dobbiamo delle scuse perché sembra sia scappata qualche parola sconveniente. Volevo scusarmi con il pubblico, con chi l’ha sentita che si è sentito disturbato da tale espressione“, le parole di Liorni.
Il cantante, tramite un comunicato stampa, si è dunque scusato con il pubblico e con gli addetti ai lavori per aver usato un’espressione così volgare:
Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce.
Angelo dei Ricchi e Poveri chiede scusa per l’espressione usata a #LAnnoCheVerrà.
“Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me,
in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce”(Da Ansa) pic.twitter.com/zYuq3BY1lt
— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 1, 2025
COMMENTI