Anita Olivieri confessa: “Prima del Grande Fratello ero già stata chiamata per fare altri programmi ma ho sempre detto di no perché…”
L’ex inquilina ha poi parlato dell’amore per Alessio Falsone: “I suoi difetti sono la cosa più bella di lui, divento matta!”
Carola Aprile 15, 2024
Nei giorni che hanno seguito la fine del Grande Fratello, Anita Olivieri si è spesso dedicata a rispondere alle curiosità dei fan sul suo percorso nella Casa e anche nelle ultime ore l’ex gieffina ha raccontato qualcosa in più nei mesi passati all’interno della Casa, dei suoi progetti futuri e del rapporto con Alessio Falsone.
Per prima cosa, Anita ci ha tenuto a chiarire ancora una volta la questione dei fan e del fatto che potesse essere infastidita dalla loro presenza una volta fuori:
Ci tengo a rispondere perché sta diventando anche un po’ ridondante, un po’ pesante come attacco. Se non lo sapete voi il fatto che in puntata, sui social, le cose vengono totalmente decontestualizzate, i video vengono tagliati e usati come vi pare, ma in realtà quando uno parla fa discorsi grandi, soprattutto io che sono prolissa, quello era un discorso lungo che stavo facendo con Massimiliano, poi è ovvio che se uno vuole insultarmi trova qualunque modo e mezzo, quindi non serve che io dica che le persone mi rompono o non mi rompono, perché qualunque cosa io faccia comunque mi insultano, quindi chi vuole ascoltare il discorso penso ci possa arrivare. Io stavo facendo un discorso molto complesso, su ciò che mi sarebbe potuto succedere, stavo esprimendo un pensiero, stavo facendo una considerazione con lui sul fatto che io non avessi esperienza su queste cose, non è che stavo lì a dire sono Angelina Jolie, che pa*le le persone. Io sono una persona estremamente indipendente e solitaria, ho bisogno di prendermi dei momenti per me, come andare al cinema da sola, andare al ristorante da sola, cose che sono anomale e magari non tutti fanno da soli. Io ho proprio bisogno di avere il tempo per me stessa e avevo semplicemente paura che tutte queste cose potessero essere limitate dal fatto di essere sotto l’occhio per un periodo e sta di fatto che con Alessio ci è capitato che dei paparazzi ci avessero rincorso al cinema. Quindi ripeto la mia era una semplice considerazione, che poi io pensavo di essere a casa mia e non pensavo al fatto che ci fossero milioni di persone ad analizzare ogni micro cosa, io non recitavo, ero io e mi chiedevo cosa sarebbe successo. Quando tu non vuoi diventare qualcuno e non vuoi essere famosa, hai pura, io avevo paura, penso sia lecito, quindi quando fai un programma del genere hai una visibilità maggiore rispetto a una persona normale, poi potete insultarmi quanto vi pare, ma io ho fatto foto, mi sono fermata a parlare con le persone, ad ascoltare le loro storie, io amo le persone e se mi fermano mi inginocchio perché non penso di essere diventata qualcuno, quindi potete dire quello che volete perché la realtà è lontana.
Guardando invece al futuro, Anita Olivieri ha parlato della possibilità di partecipare ad altri reality, svelando anche di avere in progetto un’attività tutta sua:
Se farò altri reality… dipende da che reality, da come andrà il lavoro, da quello che farò, da come andranno questi mesi in generale. Prima di fare il Gf io ero già stata chiamata per fare altri programmi e ho sempre detto di no perché mai avrei pensato che questa sarebbe stata la mia vita, io ero in azienda, ho studiato un sacco di anni e volevo fare tutt’altro. Il mio sogno principale è avere un’attività mia, ho questo progetto a cui mi stavo dedicando prima di entrare e stavo lasciando il lavoro per fare questa cosa qui, poi è successo il Gf e ho messo in stand-by questo progetto che sto riprendendo, ma realisticamente prima di settembre non credo che riuscirò a farlo. Per ora sto lavorando, però diciamo che riguardo all’intrattenimento è una cosa che voglio fare parallelamente al mondo dei social.
E sulla possibilità di partecipare a L’Isola dei Famosi:
Io e mio fratello abbiamo parlato tanto dell’Isola. Non come programma, come concetto. Penso sia un’esperienza incredibile, sono lussi che la vita non ti concede, alla fine torni all’origine della vita. E poi c’è Cast Away e Wilson. Penso di sì, ma in generale, per vivere allo stato brado e vedere se campo.
Tornado a parlare della sua esperienza nella Casa, Anita ha confessato di non aver mai pensato di poter durare così tanto, soprattutto per via del suo carattere:
Mi aspettavo di durare due settimane. Non mi aspettavo nulla di ciò che è successo, conoscevo il mio carattere, sapevo che sarebbe stato il mio più grande problema ma ad oggi vi dico, anche la mia più grande forza. Quindi va bene così.
Parlando, invece, del suo rapporto con Alessio Falsone, l’ex gieffina ha raccontato cosa ha fatto scattare in loro la scintilla:
Sicuramente la chiacchierata sui film, dizionario ecc hanno aiutato. Lui ad un certo punto mi ha puntata e non mi mollava più con battute e attenzioni, è stata dura. Ma la facilità con cui mi ha regalato quel bracciale nonostante lo avesse con Sergio ecc, mi ha fatto capire che teneva molto di più alla nostra cosa, che era interessato davvero ecc ecc. Mi è piaciuto che non ci abbia pensato un attimo. A me delle persone piacciono le piccole cose. Avere quel bracciale addosso mi ha fatto scattare. Poi quando ha detto che sarebbe uscito, prima che succedesse tutto.. li ero finita Ale è stato bravo, tutto qui. Mi ha dato e dimostrato in un mese e mezzo quello che mi è mancato in anni.
Anita ha anche rivelato qual è stata la frase detta da Alessio che più l’ha colpita:
Tante. Quella che mi ha fatto più effetto è stata “tu sei il mio Grande Fratello” “tu sei il mio significato”. E una cosa forte da dire, e non è dovuta. Ho capito cosa intendesse. E una persona consapevole, umile e conferisce sempre i meriti alle cose quando li vede, è un valore immenso. Non è una persona invidiosa, quando vede il bello lui lo esalta, in ogni cosa. Comunque è un romanticone mi ha valangato di parole meravigliose.
Anita ha spiegato poi perché secondo lei Falsone non la sta prendendo in giro, a differenza di ciò che pensano molti:
Quando esci viene bombardato da tutti, sia dai fan, sia da chi ti vuole con Alessio che chi non ti vuole con Alessio. Su tante cose ci siamo fatti due battute, abbiamo discusso, abbiamo riso… ma quello che è quello che ha detto Alessio, ma anche io quando parlavo con Rosy o in confessionale e mi faceva arrabbiare dicevo “questo lo prendo e dura due giorni”, siamo uno peggio dell’altro, siamo il gatto e la volpe. Io sono in una fase della mia vita in cui vivo e lascio vivere e non credo che Alessio sia in grado di prendermi in giro perché sono una persona molto consapevole e molto lucida, soprattutto uscendo da situazioni complicate della mia vita, non sono persa, non è che sto lì con gli occhi a cuore che non ragiono. Vi dirò di più perché io non sono morbosa, invidiosa, quindi perché sprecare la vita a fingere… lo puoi fare, ma non ha senso, soprattutto per persone come me e Alessio. Lui è entrato single, con il suo carattere, estremamente espansivo, che piace, ci sa fare, gli si può dire tutto, ma ci sa fare e se vuole una cosa se la prende. Ha fatto il provola, quello che doveva fare e poi banalmente ha deciso, ha visto i feedback, ha imparato a conoscere e io ho visto anche i video di come mi guardava perché dentro non me ne rendevo conto.
Infine, l’ex concorrente del Gf ha risposto a chi le ha chiesto cosa trova di bello in Alessio:
La domanda vera è cosa non trovo di bello in Alessio, a me piace tutto. I suoi difetti, perché li ha anche se dice di no, sono la cosa più bella di lui, divento matta. A essere perfetti sono buoni tutti, poi esteticamente è proprio un problema Alessio, mi crea un problema. Non so che dire… poi il carattere, io ho sempre detto che l’estetica non la guardo mai. Io non ti vedo fisicamente, io inizio a vederti quando mi prendi la testa e lui proprio mi ha attaccato la testa come una piovra e allora gli ho visto anche gli occhi, la mascella, le braccia, tutto… mi sento male.
Di seguito il video con le risposte di Anita:
Ed ecco la gallery con alcune risposte dell’ex gieffina:
COMMENTI