Annalisa svela molto sinceramente il perché dei suoi improvvisi cambi di look e genere musicale

La cantante ha poi parlato del marito, con cui non ha ancora una casa fissa né una routine consolidata

Renata Luglio 18, 2023

Annalisa svela molto sinceramente il perché dei suoi improvvisi cambi di look e genere musicale

Annalisa Scarrone, in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, ha parlato per la prima volta del compagno Francesco Muglia, che ha sposato lo scorso 30 giugno.

La cantante di Bellissima e Disco Paradise ha innanzitutto confermato le voci sul loro primo incontro, ribadendo di averlo conosciuto due anni fa ad un evento di Costa Crociere. Francesco, vicepresidente del settore marketing della compagnia, è stato definito da Annalisa come un uomo “stimolante, di grande iniziativa, creativo“.

Con lui mi sento sempre in movimento, anche il matrimonio non lo vedo come un punto di arrivo, ma come una ripartenza“, ha confessato la cantante, poi rivelando di non aver ancora preso casa insieme. Riguardo la vita di coppia, l’ex allieva di Amici ha ammesso:

Il fatto che anche lui sia sempre impegnato aiuta, vuol dire che capisce i miei ritmi. Il fatto che lui sia fuori dal mondo dello spettacolo mi piace moltissimo, perché non condividere ogni cosa è salutare. E poi perché lo sguardo esterno è importante: dentro ci sono già io.

Annalisa ha anche espresso il desiderio di diventare mamma: “Lo vorrei tanto, ma non ci siamo ancora dedicati“, sono state le sue parole.

In merito al suo successo Mon Amour, la cantante ha spiegato il significato del ritornello “Ho visto lei che bacia lui, che bacia lei, che bacia me“:

È una scena che racconta di quando, dopo una delusione, provi a stravolgere le tue abitudini, ti butti, sperimenti, e poi alla fine riparti. Io ho sempre fatto così: momenti di grande impegno, poi grandi delusioni, autoanalisi, ricerca e ricostruzione. È un ciclo che si ripete da sempre. Il messaggio è un concetto semplicissimo: la libertà. Se c’è una cosa che deve essere vissuta liberamente è proprio la sfera delle relazioni, dell’amore e della sessualità.

Quindi, Annalisa ha ammesso di aver baciato una donna in passato, precisando:

Penso che succeda a tutti durante l’adolescenza, anche per gioco, è la voglia di sperimentare. Mi sono sempre piaciuti i maschi. Non mi sono mai piaciute le etichette, non mi sono mai frenata, ho sempre vissuto le relazioni in modo istintivo. L’istinto è la cosa fondamentale: ti porta dove sei tu, fine.

Libertà, questa, che le è stata trasmessa dai suoi genitori, come ha spiegato la 37enne di Carcare:

Non mi hanno mai limitata in niente, neanche nella scelta di fare musica, per esempio. Fin da bambina, alla classica domanda: cosa vuoi fare da grande?, io rispondevo sicura: la cantante. Dopo qualche anno ho iniziato a dire “cantautrice” perché faceva più figo. E durante l’adolescenza, quando vedevano che la cosa si faceva concreta, un po’ di preoccupazione in loro l’ho percepita, ma mai una volta hanno cercato di frenarmi o di indirizzarmi verso una strada che non fosse la mia. Mi hanno sempre osservata e protetta.

A seguire, Annalisa ha ripercorso il cambiamento nel suo stile musicale, che l’ha vista passare da canzoni più serie a quelle più leggere di oggi:

Oggi sono dove voglio essere. Per me non sono state fasi, ma esperimenti per cercare di capire chi sono: un conto è ciò che ti piace, un altro è ciò che sei. Quando ero più giovane pensavo di avere tutte le verità in tasca e di dover fare le cose più alternative. La svolta è stata capire che mi commuoveva di più il momento felice di una canzone rispetto a uno triste. La parte luminosa mi muove di più di quella cupa, che pure mi piace.

Infine, ha anche parlato del suo cambio look, che di recente l’ha vista distinguersi per uno stile più ‘sexy’:

È stato un percorso che è andato insieme a quello musicale, a un certo punto mi sono guardata allo specchio e ho cercato di capire i miei punti di forza. Ho lavorato su quelli con tenacia, mi sono anche messa a dieta. Ho grande forza di volontà, mi sono detta: vuoi che non riesca a far vedere quello che vorrei anche con il mio corpo? Certo che ce la faccio. Non è facile perché sono molto pigra e non faccio attività fisica. Sto attenta a quello che mangio, però devo anche essere felice, quindi ho dei momenti in cui sto a stecchetto e altri in cui mi lascio andare. Ma quando leggo sui social: ecco, l’hanno fatta dimagrire, mi arrabbio tantissimo. Ma chi? La verità è che sono come tutti gli altri: faccio del mio meglio.

 

COMMENTI