Annalisa, la NASA le ha dedicato un asteroide: ecco perché

Continua il momento d’oro per la cantante, che sta ottenendo un grande successo anche in Spagna con Sinceramente (Cuando cuando cuando)

Carola Giugno 30, 2024

Annalisa, la NASA le ha dedicato un asteroide: ecco perché

L’ultimo anno è stato particolarmente ricco di soddisfazioni per la cantante ed ex volto di Amici Annalisa.

L’ex allieva del talent show condotto da Maria De Filippi, infatti, in questi mesi ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Sinceramente, ottenendo un grande successo e più di recente ha pubblicato il nuovo singolo Storie Brevi, frutto della collaborazione con Tananai.

In questi ultimi anni sono stati i riconoscimenti che la cantante ha ricevuto grazie alla sua musica, tra primi posti nelle più prestigiose classifiche e dischi d’oro e di platino, ma ora per Annalisa è arrivato un altro grande riconoscimento, solo in parte legato alla sua carriera musicale.

La NASA, infatti, prestigiosa agenzia aerospaziale degli Stati Uniti, ha deciso di omaggiare la cantante ligure dando il suo nome ad un asteroide, che è così stato denominato “20014 Annalisa”.

A spiegare i motivi di questa scelta particolare è stata la stessa agenzia governativa, che sul sito ufficiale ha chiarito i motivi per cui ha deciso di insignire la cantante di questo riconoscimento prestigioso:

È laureata in fisica, ma ha lasciato il segno nel settore musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e dischi di platino.

Annalisa - Instagram

Per quanto riguarda l’asteroide che ora porta il nome di Annalisa, l’agenzia aerospaziale riferisce che l’ultima volta che è stato catturato dai loro potenti telescopi è stato nel maggio scorso, a pochi mesi di distanza dalla performance della cantante sul palco del Teatro Ariston.

Per chi volesse, inoltre, saperne di più dei dati tecnici e orbitali del corpo celeste, compresa la sua posizione attuale, la traiettoria e le relative caratteristiche fisiche, sul sito della Nasa è disponibile la scheda completa.

COMMENTI