Il nome Annalisa è ormai sinonimo di estate e hit musicali. Negli ultimi tre anni, la cantante è riuscita a conquistare il pubblico con una serie di successi che l'hanno portata ai vertici delle classifiche. La sua ultima hit, Storie brevi, creata insieme a Tananai, ha dominato l'estate, confermando il suo status di regina del pop italiano.
Prima di diventare una delle artiste più amate, Annalisa era una delle tante cantanti in cerca del proprio spazio. Tuttavia, grazie al suo talento e alla sua determinazione, ha saputo emergere, trasformando ogni sua canzone in un successo. Storie brevi è solo l'ultima di una lunga serie di hit che hanno conquistato il pubblico.
Dopo aver conquistato le classifiche, la cantante ligure ha affrontato una nuova sfida: quella dei concerti dal vivo. Il suo primo grande live si è tenuto solo lo scorso novembre al Forum di Assago, seguito da un tour nei palasport e un evento speciale all'Arena di Verona, che sarà trasmesso su Canale 5 a settembre.
La vera sfida è mantenere il successo, non raggiungerlo.
Per questo motivo, continua a lavorare con disciplina e dedizione, senza mai smettere di cercare nuove ispirazioni e collaborazioni.
La collaborazione con Tananai per Storie brevi è nata in modo naturale, grazie a una sintonia artistica e personale che li unisce:
Siamo amici, persone che stanno bene insieme.
Annalisa è consapevole delle difficoltà che le artiste affrontano nel mondo della musica, ma è ottimista per il futuro:
È difficilissimo: è difficilissimo prendersi degli spazi, è difficilissimo avere credibilità in ciò che si fa, al contrario degli artisti uomini, per cui è più semplice. Forse per pregiudizi, forse perché hanno cominciato prima, non so. So che sono stati fatti tanti passi avanti, altri li stiamo facendo ora, altri ancora, spero, le faranno le generazioni dopo di noi
Il suo obiettivo è quello di lasciare un mondo musicale migliore per le giovani generazioni, un passaggio di testimone che richiede entusiasmo ed impegno.
La cantante ha rivelato che inizialmente, dopo essere uscita dalla scuola di Amici, il percorso per raggiungere il successo è stato tutt'altro che semplice:
Io me lo ripeto da sempre: il duro lavoro paga; magari non immediatamente, ma paga. Non c'è da mollare un centimetro. Me lo dicevo quando le cose non andavano bene, dieci anni fa. Ovviamente avevo momenti di sconforto, di crisi... ma erano giornate no, non periodi.
Annalisa non si è però mai arresa, e con determinazione, dedizione, puntualità e serietà è riuscita a coronare il suo sogno di diventare una cantante di successo.