In una recente intervista rilasciata a Radio Deejay, Annalisa Scarrone ha parlato del supporto ricevuto da Maria De Filippi nel corso degli anni.
La 38enne di Savona, tra le cantanti più seguite dell'ultimo periodo, ha partecipato alla decima edizione di Amici, classificandosi seconda. Da lì, ha preso il via la sua carriera artistica e, a distanza di anni, si è pienamente affermata nel panorama musicale italiano. Dal 2010, ha pubblicato otto album, partecipato cinque volte al Festival di Sanremo e vinto numerosi riconoscimenti. Gli ultimi, nel 2023 ai TIM Music Awards, dove è stata insignita del Premio Singolo multiplatino per Bellissima, Mon Amour e Disco Paradise.
Ai microfoni di Radio Deejay, Annalisa - che di recente è convolata a nozze con il manager Francesco Muglia - ha confidato a Nicola Savino quanto sia stata importante per lei la conduttrice di Amici:
Io la sento vicina sempre, sono sincera. però devo dirti che il fatto che nei momenti importanti davvero, non sia mai mancata in qualche modo e sia sempre stata una consigliera. Anche una chiacchiera a volte, anche breve. Lei è molto sintetica, però cavolo in quelle due parole che ti dice...stai già meglio dopo!
Quando il conduttore radiofonico le ha chiesto quale sia stato il commento della De Filippi rispetto alla sua immagine degli ultimi tempi, alla sua "svolta sexy", Annalisa ha replicato:
Su questo, in maniera così dettagliata, non abbiamo parlato. Però diciamo che io ho percepito un grande sostegno da parte sua ed anche apprezzamento. Nel momento in cui ad esempio sono andata a cantare i miei singoli ad Amici. Ho visto veramente uno spiegamento di forze...Coreografie meravigliose, un appoggio bello, ecco. Questa cosa qua è sempre stata così devo dire.