Nonostante la cantante Annalisa sia solita far parlare di sé solo per la sua musica e per i numerosi successi che ha collezionato negli ultimi anni, di recente è stata al centro del gossip per diversi motivi.
Negli scorsi mesi, infatti, Annalisa è convolata a nozze con Francesco Muglia, un matrimonio che la coppia ha deciso di tenere segreto fino all'ultimo e infatti sono state poche le foto ad essere apparse in rete della festa con parenti e amici, anche del mondo dello spettacolo come Rudy Zerbi e Maria De Filippi.
Nonostante quindi la volontà della cantante fosse quella di tenere il giorno del suo matrimonio il più riservato possibile, di queste nozze si è parlato tanto, così come si è parlato di una sua possibile gravidanza. Annalisa ha cercato subito di smentire le voci che la vorrebbero in dolce attesa, ma diversi giornalisti hanno rilanciato, dicendosi certi delle loro fonti. Intervistata dal portale VanityFair a poche ore dall'uscita del suo nuovo album - E poi siamo finiti nel vortice, disponibile dal 29 settembre - Annalisa ha raccontato di essere rimasta ferita da questi rumor:
Il punto della gravidanza un po’ sì, ma soprattutto perché è lo specchio di un retaggio culturale che abbiamo, una certa visione all’antica per cui una si sposa e dopo un mese si aspettano tutti che sia incinta. Poteva succedere tanti anni fa come non potrebbe non succedere mai, ma un po’ più di attenzione su questo tema penso che ci vorrebbe. È una cosa bella, però è anche una cosa molto intima. Non essendo incinta e non avendo alle spalle un percorso difficile l'ho gestita, ma non le nascondo che ho ricevuto decine di telefonate dai parenti. Non è il massimo.
Parlando di musica, invece, negli ultimi due anni Annalisa ha sfornato una hit dopo l'altra, da Bellissima a Mon Amour fino ad arrivare alla collaborazione con Fedez e J-Ax in Disco Paradise. Successi che le sono valsi il titolo di "regina del pop italiano", un titolo di cui la cantante ha rivelato di andare molto fiera.
E mentre sarà impegnata con il suo tour e la sua prima volta al Forum di Assago, si parla già del Festival di Sanremo e di una possibile partecipazione di Annalisa nelle vesti di cantante, ma anche di conduttrice. Al momento però l'ex allieva di Amici non ha voluto sbilanciarsi: "Sanremo è una grande opportunità, ma ci vuole la canzone giusta".
Infine, Annalisa ha confessato di avere diverse paure, la più grande è quella di non essere capita: in questi 13 anni di carriera, però, la cantante ha affermato di ritenersi soddisfatta, perché se non è sempre stata capita, di sicuro è stata ascoltata.